thai gmmtv fashion week
Gemelli (a sinistra) e Fourth (a destra) di fronte al Duomo di Milano
Lifestyle

Win, Gemini e Fourth: l'impatto degli artisti Thai in Italia

Ambasciatori di alcuni dei più famosi marchi di moda, gli artisti della rinomata agenzia GMMTV sono stati tra gli ospiti più acclamati dell'ultima Fashion Week. Hanno parlato con Panorama.it in esclusiva per raccontarci la loro esperienza

Il palcoscenico della moda globale non è nuovo a evoluzioni e sorprese, ma l'abbraccio recente della Milan Fashion Week al talento thailandese ha scatenato uno spostamento notevole nella narrazione dell'industria dell'intrattenimento. Tra le affollate strade di Milano è emersa una fresca ondata di creatività, emanata da nessun altro che gli artisti della GMMTV. Mentre la Milano Fashion Week si svolgeva in tutta la sua frenesia, queste star thailandesi hanno affascinato non solo la città, ma anche i cuori del pubblico italiano, lasciando un'impronta indelebile sulla scena internazionale.

GMMTV, una rinomata casa di produzione con sede in Thailandia, è da tempo sinonimo di contenuti innovativi e talento senza pari. Con un roster di attori, modelle e performer eccezionalmente dotati, GMMTV ha coltivato un seguito globale, superando i confini culturali con la sua variegata gamma di produzioni. Alla guida del successo di GMMTV le sue star, il cui carisma e versatilità li hanno spinti al successo sia a livello nazionale che internazionale. Dai beniamini come Win Metawin a talenti poliedrici come Gemini e Fourth, il roster di GMMTV vanta una costellazione di talenti la cui influenza non conosce limiti.

Sullo sfondo della Milan Fashion Week, le star della GMMTV sono emerse come fari di stile e raffinatezza, mescolando senza sforzo l'eleganza thailandese con il glamour milanese. Vestiti con creazioni di alta moda firmate da stimati designer italiani e internazionali, hanno arricchito le prime file delle passerelle con un'aria di grazia e sicurezza senza sforzo.

Panorama.it ha parlato con Win, Gemini e Fourth mentre si trovavano a Milano lo scorso gennaio per saperne di più della loro esperienza in Italia.

"Mi sento più a mio agio con l'Italia poiché l'ho visitata diverse volte, ma sono comunque entusiasta per lo spettacolo come al solito," ha detto Win, ambasciatore del marchio di moda Prada. Quando gli è stato chiesto del suo stile di moda, ci ha detto che "Gli accessori di moda senza i quali non posso fare a meno sono collane, anelli e braccialetti". Essendo un veterano delle sfilate di moda di Milano, Win conosce abbastanza bene la cultura italiana da confessare a Panorama.it il suo cibo preferito: "Mi piacciono i ravioli con il tartufo bianco". In generale, riguardo all'esperienza, Win ci ha detto: "L'esperienza di incontrare i fan in Italia è sempre piacevole, e non vedo l'ora di tornare per incontrarli più spesso". Quando gli è stato chiesto di descrivere il suo viaggio in Italia con una parola, ha scelto "Gelido, perché è la prima volta in Italia che fa così freddo".

Oltre al loro impeccabile senso della moda, le stelle della GMMTV hanno conquistato i cuori e le menti del pubblico italiano con il loro calore e la loro autenticità. Che si tratti di mescolarsi con i fan fuori dalle prestigiose case di moda o di partecipare a soirée esclusive, queste star hanno emanato un senso di genuinità e umiltà, rendendosi amabili e apprezzabili a tutti coloro che hanno anche solo incrociato per caso la loro strada.

Attraverso le loro interazioni con il pubblico e i media italiani, le stelle di GMMTV hanno svolto il ruolo di ambasciatori culturali, promuovendo una maggiore comprensione e apprezzamento tra la Thailandia e l'Italia. La loro presenza ha non solo elevato il profilo del talento thailandese sulla scena globale, ma ha anche evidenziato il potere della diversità e dell'inclusività nell'industria della moda.

Durante queste frenetiche giornate abbiamo parlato con Gemini e Fourth. Gli attori erano ospiti di Zegna e hanno partecipato alla sfilata del marchio. Abbiamo chiesto come si sentissero ad essere in Italia e nella capitale della moda di Milano. Gemini ci ha detto: "Mi sento molto emozionato e felice di fare parte della sfilata di moda di Zegna a Milano per la prima volta. Sono così emozionato," mentre Fourth ha aggiunto, "Mi sono profondamente innamorato dell'Italia perché è un Paese bellissimo. Amo gli edifici e l'architettura, specialmente il Duomo; è incredibilmente bello, e il tempo è così freddo. Anche le persone in Italia sono molto belle". Essendo a Milano per la moda, abbiamo anche chiesto loro dell'accessorio di moda senza il quale non possono fare a meno. Gemini e Fourth non hanno esitazioni. Per Gemini, "Gli orologi sono essenziali; non posso farne a meno", mentre Fourth era totalmente orientato agli "Occhiali da sole, assolutamente! Mi piacciono gli occhiali da sole perché hanno uno scopo. Possiamo indossarli per proteggerci dal sole e anche usarli come accessorio per i capelli". Vivendo un'esperienza completa, abbiamo dovuto chiedere loro una delle eccellenze italiane: il cibo. Gemini ci ha rivelato: "Mi piace il gelato, così delizioso!". Fourth si attiene a un cibo molto tradizionale: la pizza: "Pizza, perché è un classico menu italiano, ed è anche popolare visto che vedo così tante pizzerie lungo le strade". "Ho avuto l'opportunità di parlare con le persone di Zegna" ci ha detto Gemini "Mi hanno invitato a chiacchierare a conoscerci meglio. Dal loro punto di vista, si informano sulla vita in Thailandia – quando si tengono gli eventi tipici locali, cosa facciamo, com'è la nostra gente, e quanti anni ho. Sono sorpresi e contenti di apprendere cose sulla Thailandia, sui nostri eventi e su ciò che faccio. Sono contento di avere l'opportunità di avere questo tipo di conversazioni". "È un'esperienza fantastica lavorare alla Fashion Week per la prima volta in Europa," ha aggiunto Fourth. "Essere in Europa per la prima volta mi ha lasciato un'impressione meravigliosa sulle persone e sulla bellezza della città che durerà nel tempo". Quando gli è stato chiesto di descrivere il loro tempo nel nostro Paese in una parola, Gemini ha detto: "Incredibile, perché è un'opportunità per fare qualcosa di nuovo, partecipare a una sfilata di moda per la prima volta, e spero in più opportunità in futuro". Gemini, d'altra parte, ha scelto "Bellissimo, perché l'Italia è un Paese molto bello. Mi piacciono gli edifici e l'architettura italiana".

Con la chiusura della Milan Fashion Week, l'impatto della scena thailandese ha riscosso successo in lontano e largo, segnalando un nuovo capitolo nella storia della moda. La convergenza del talento thailandese e del glamour milanese ha funzionato come una testimonianza delle infinite possibilità di collaborazione interculturale e scambio creativo.

Con le stelle della GMMTV a guidare il cammino, il futuro dell'intrattenimento Thai in Italia appare più luminoso e vibrante che mai. Mentre il mondo continua ad abbracciare la diversità e a celebrare l'espressione culturale, l'influenza della scena thailandese sul palcoscenico della moda globale è destinata a crescere, ispirando le generazioni future e ridisegnando il paesaggio dello stile e della bellezza per gli anni a venire.

I più letti

avatar-icon

Marianna Baroli

Giornalista, autore

(Milano, 1986) La prima volta che ha detto «farò la giornalista» aveva solo 7 anni. Cresciuta tra i libri di Giurisprudenza, ha collaborato con il quotidiano Libero. Iperconnessa e ipersocial, è estremamente appassionata delle sfaccettature della cultura asiatica, di Giappone, dell'universo K-pop e di Hallyu wave. Dal 2020 è Honorary Reporter per il Ministero della Cultura Coreana. Si rilassa programmando viaggi, scoprendo hotel e ristoranti in giro per il mondo. Appena può salta da un parco Disney all'altro. Ha scritto un libro «La Corea dalla A alla Z», edito da Edizioni Nuova Cultura, e in collaborazione con il KOCIS (Ministero della Cultura Coreana) e l'Istituto Culturale Coreano in Italia.

Read More