Se siete amanti dello skateboard o degli sport acrobatici, nessuna paura (o quasi): tavola e paracadute sono ammessi nella cabina dell’aereo, così come fornelli da campeggio, seghe e armi da fuoco… Purché custodite in apposite valigette sotto chiave. Attenzione, però, ai liquidi che, come noto, non possono invece essere imbarcati, dunque devono essere buttati nella spazzatura prima della zona security dell’aeroporto.
Se pensavate di conoscere ormai tutto della lista degli oggetti che possono essere portati a bordo di un volo aereo, vi sbagliavate. Ecco, infatti, alcuni degli oggetti (quantomeno “bizzarri”) che sono ammessi o banditi in cabina, come indicato dal Daily Mail. C’è posto anche per le scimmie, quando hanno il compito di “animali di servizio”.

BEM6D1 Warning sign showing prohibited & banned items at security check ? after passenger check-in ? at Gatwick airport. UK.

Tra le attrezzature sportive ammesse ci sono le tavole da skateboard, così come il paracadute

Fornelli da campeggio (ma puliti, senza gas e impacchettati in modo che non abbiano angoli sporgenti e pericolosi, come mostrato in una infografica di Cheapflights.com, che prende in esame il regolamento in uso per i voli diretti e all’interno degli Usa)

In cabina si possono portare anche attrezzi per il fai-da-te, come cacciaviti e chiavi inglesi, purché debitamente imballati

E’ possibile imbarcare in cabina anche pattini da ghiaccio, seghe, canne da pesca e altri oggetti insospettabili

Tra i compagni di viaggio inaspettati potrebbe accadere di ritrovarsi anche una scimmia, compresa tra gli animali cosiddetti “di servizio”, ovvero di assistenza a persone disabili
