Vacanze, il viaggio più estremo? In treno nella Corea del Nord
Olycom
Lifestyle

Vacanze, il viaggio più estremo? In treno nella Corea del Nord

Una vacanza per turisti "impavidi": 10 notti in treno in uno dei Paesi più "off limits" dell'Asia

Per chi ama l'avventura, ma anche e soprattutto il "brivido", ecco il viaggio su misura: un tour di 10 notti in treno all'interno di uno Paesi più off limits per gli occidentali, ovvero la Corea del Nord. Non solo Pyongyang e dintorni sono considerati posti "sconsigliati" per i turisti, ma il fatto di organizzare una vacanza a bordo di un treno rappresenta una vera novità. Ad organizzarla è un'agenzia con sede a Pechino, la Koryo Tours, che ha deciso di vendere un pacchetto che prevede la partenza dalla capitale nordcoreana e l'arrivo al Monte Myohyang, ma solo aver attraversato luoghi semi-sconosciuti e aver percorso la costa nord-est del Paese fino alla cittadina industriale di Chongjin.


Il treno sul quale viene organizzato il tour Daily Mail

Agli impavidi turisti che si prenoteranno sarà offerto l'accompagnamento di una guida specializzata, oltre all'onore di essere i primi stranieri a poter ammirare questa porzione del Paese, che fino ad ora poteva solo essere sorvolato in aereo. Il tour avrà inizio a ottobre e non sarà alla portata di tutte le tasche: il costo medio è di € 2.890 (da 2.050 a 3.200 €) a persona, a seconda di alcuni optional che possono essere scelti. Comprende i voli di trasferimento e i soggiorni in hotel, oltre al trasporto a bordo delle locomotive di un treno degli anni '70, dotato di vagone ristorante. Tutti pronti?

I più letti

avatar-icon

Eleonora Lorusso

Nata a Milano, laureata in Lettere Moderne all’università Cattolica con la specializzazione in Teoria e Tecnica dell’Informazione, è giornalista professionista dal 2001. Ha lavorato con Mediaset, Rai, emittenti radiofoniche come Radio 101 e RTL 102,5, magazine Mondadori tra i quali Panorama dal 2011. Specializzata in esteri e geopolitica, scrive per la rivista di affari internazionali Atlantis, per il quotidiano La Ragione e conduce il Festival internazionale della Geopolitica europea dal 2019. Dal 2022 vive negli USA.

Read More