Il ragazzo invisibile, video-intervista a Valeria Golino e Fabrizio Bentivoglio
I due attori sono tra i protagonisti del fantasy per famiglie di Gabriele Salvatores
Romanzo di formazione, fantasy per famiglie, Il ragazzo invisibile è il nuovo film di Gabriele Salvatores, dal 18 dicembre al cinema con 01 Distribution. Un genere nuovo per il regista premio Oscar con Mediterraneo e anche abbastanza insolito per il cinema italiano.
Protagonista assoluto è Michele, l'adolescente interpretato dal quattordicenne di Vittorio Veneto Ludovico Girardello. Vessato dai bulli, invaghito della nuova compagna di classe Stella (Noa Zatta), dopo aver partecipato non senza imbarazzo a una festa di Halloween con una brutta tutina marrone, si ritrova investito di un super potere eccezionale e difficile da gestire. Questo all'insaputa della madre poliziotta, premurosa e single, interpretata da Valeria Golino. Michele prenderà pian piano consapevolezza del suo passato e del suo destino da quasi supereroe, mentre nella sua scuola spariscono bambini... Ad aiutare gli studenti ad affrontare il trauma, c'è uno psicologo mellifluo e ambiguo, interpretato da Fabrizio Bentivoglio.
Nel cast anche Ksenia Rappoport e Christo Jivkov. Il soggetto e la sceneggiatura sono di Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi, Stefano Sardo: il progetto è arrivato a Salvatores che l'ha sposato con entusiasmo.
In questo video in esclusiva un'intervista a Valeria Golino e Fabrizio Bentivoglio.
Il ragazzo invisibile, intervista a Valeria Golino e Fabrizio Bentivoglio