La favola del Sutton, squadra inglese di dilettanti arrivata agli ottavi di FA CUP, si è interrotta contro l’Arsenal che ha vinto per 2-0 l’inedito derby di Londra in coppa. Tra i protagonisti di questa Cenerentola di provincia c’è Wayne Shaw, il portiere extra large che nelle scorse settimane aveva suscitato la curiosità di molti.
Il classe 1972 è stato protagonista anche nella sconfitta, immortalato dalle telecamere mentre mangiava un panino in panchina sul 2-0 per i Gunners. Il Sutton ha perso la possibilità di replicare l’impresa del Lincoln (prima squadra di dilettanti ai quarti di FA Cup) ma Shaw ha dettato la via per il post partita: digerire la sconfitta a stomaco pieno.
Name a more iconic duo, we’ll wait…
; Sun Bets (@SunBets) 20 febbraio 2017
Wayne Shaw To Eat A Pie Live On Air = 8/1https://t.co/RbjPZpZ6NK #FACup #SUTARS pic.twitter.com/0YbfWbsHJh
La vicenda non è però passata inosservata alla Football Association inglese che indagando ha scoperto come il siparietto fosse stato pensato a tavolino a fini di gioco. Un’agenzia di booking inglese aveva infatti quotato 8/1 la possiblità di un pasto in campo del giocatore, diventato noto da tempo per le sue taglie extra messe in mostra sui campi di quinta divisione.
Shaw ha negato ogni colpa: “Sono andato in cucina e ho preso la torta con carne e patate. Se conosco qualcuno che ci abbia scommesso? Solo poche persone lo sapevano e a noi è vietato puntare sulle partite”. Le sue parole non hanno però convinto nessuno, soprattutto considerando che l’agenzia di scommesse in questione, la Sun Bets, è anche sponsor del Sutton, e il giocatore ha dovuto così lasciare la squadra.
Wayne Shaw https://t.co/UUpwYiDLG1
; Sutton United FC (@suttonunited) 21 febbraio 2017