Ligabue: la scaletta dei live nei club in vista del concerto del Primo maggio
Due date a Milano e Roma, prima del concerto in Piazza San Giovanni, in cui ha suonato per la prima volta dal vivo il nuovo singolo, Riderai
Un nuovo singolo, due date di riscaldamento nei club a Roma e a Milano e il concerto del Primo Maggio, a diciassette anni dall'ultima esibizione su quel palco. Sono questi gli ingredienti del ritorno sulle scene di Ligabue.
A proposito della nuova canzone, Riderai, il rocker ha dichiarato "È chiaro che alla mia età viene più facile pronunciare la famosa frase: "Vedrai che fra un po' di tempo ci riderai su". Ce la siamo sentiti dire migliaia di volte e sapevamo che sarebbe andata proprio così, ma nel frattempo ce ne dimenticavamo e ci facevamo prendere dalle ansie e dai pensieri di tutti i giorni", spiega. "Mi piacerebbe che Riderai diventasse una specie di promemoria e che permettesse, a chiunque lo volesse, di ricordarsi di ridere o di alleggerirsi da ansie personali eccessive prima del tempo previsto".
A luglio Ligabue torna negli stadi con due concerti a San Siro, il 5 luglio, e all'Olimpico il 14. "Di recente abbiamo fatto un po' di concerti nei club europei. Mi sono divertito anche più del previsto. Così sono riuscito a farmene organizzare anche un paio qui da noi. E confesso che mi sono divertito altrettanto, soprattutto nel suonare Riderai, per chi c'era, proprio nei giorni della sua uscita".
La scaletta dello show ai Magazzini Generali di Milano del 28 aprile
Libera nos a malo
Balliamo sul mondo
Riderai
L'odore del sesso
Si viene e si va
Ci sei sempre stata
Non cambierei questa vita con nessun'altra
Ho messo via
Il sale della terra
I duri hanno due cuori
Una vita da mediano
È venerdì non mi rompete i coglioni
Tutti vogliono viaggiare in prima
Il mio nome è mai più
Marlon Brando è sempre lui
Piccola stella senza cielo
Certe notti
Questa è la mia vita
Tra palco e realtà
BIS
Urlando contro il cielo
Leggero