
L’entusiasmo per il ritorno in blucerchiato non è però coinciso con i risultati: Samp salva per miracolo e contestazione dopo lo 0-3 nell’ultimo derby.

Nel post partita contro il Genoa c’è stato uno scambio di frecciate tra il tecnico e il ds Osti che sperava “in un finale più decoroso”.

Carlo Tavecchio

Il modulo preferito da Vincenzo Montella è il 3-5-2, soluzione che adotterebbe anche in nazionale (le varianti sono il 3-4-2-1 e il 4-2-3-1)

Tra le poche note positive in questa stagione del Milan c’è Giacomo Bonaventura, ideale per il tipo di gioco di Montella.

Federico Bernardeschi: 5 – Sbaglia tutto quello che c’è da sbagliare e soffre l’emozione dell’esordio europeo, peccato.

Il futuro della nazionale passerà sicuramente da Marco Verratti che con Montella potrebbe diventare il Borja Valero dell’Italia in mezzo al campo.

Il nome nuovo per la difesa è quello di Andrea conti, terzino destro dell’Atalanta e della nazionale under 21 che piace molto a Montella.

Stefano Sensi, giovane mediano classe 1995, è già stato acquistato dalla Juventus e sta facendo tutta la trafila delle nazionali azzurre.

Lorenzo Insigne: 6 – Appena entra trova subito il palo con un gran destro a giro mettendo ulteriori dubbi sulle scelte iniziali di Conte.

Gianluca Caprari è stato lanciato nella Roma da Montella. Ora è al Pescara in serie B ma il tecnico napoletano non ha mai smesso di tenerlo d’occhio per le sue qualità.
Con il concludersi del campionato iniziano le trattative per calciatori e allenatori. Dopo l’Europeo il ct Antonio Conte sarà il nuovo tecnico del Chelsea e la Figc valuta già da tempo i nomi dei possibili eredi.
Conte al Chelsea: firma da 20 milioni di euro
Tra i più gettonati delle ultime ore (insieme a De Biasi e Ventura) c’è Vincenzo Montella, sempre più vicino all’addio alla Sampdoria dopo la disastrosa stagione appena conclusasi con lo 0-3 contro il Genoa nel derby e la salvezza matematica.
Scorri la gallery e scopri come potrebbe giocare la sua nazionale.
