Il miracolo di San Gennaro e altre foto del giorno,19.9.2013
Lifestyle

Il miracolo di San Gennaro e altre foto del giorno,19.9.2013

Otto immagini per un'istantanea sul mondo: da Napoli a Bhopal, da Berlino a Taiwan

"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."

ANSA/SAVE THE CHILDREN

Un bambino posa con il palloncino rosso, simbolo della campagna di Save the Children "Every One", in una foto diffusa il 19 settembre 2013.  

Save the Children rilancia in Italia la campagna "Every One", iniziata nel 2009 a livello internazionale: quasi due mesi di sensibilizzazione e raccolta fondi per contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio sulla riduzione di 2/3 della mortalità infantile e di 3/4 di quella materna entro il 2015. In 4 anni Save the Children ha già raccolto 1,2 miliardi di dollari da destinare ai progetti di salute e nutrizione: grazie alla campagna, tra le altre cose, sono stati formati 274.962 operatori sanitari e sono state organizzate 19,3 milioni di azioni di mobilitazione per dire basta alla mortalità infantile. 

 I dettagli su everyone.it

I più letti

avatar-icon

Photo Department