Le spiagge più colorate al mondo
Lifestyle

Le spiagge più colorate al mondo

Dalle sfumature rosa a quelle arancioni, passando per spiagge nere, verdi, rosse e bianchissime. I paradisi di non perdersi nel mondo

Si fa presto a dire "spiaggia": oltre a quelle "tradizionali", color beige, nel mondo ci sono autentici paradisi terrestri, con sabbia color rosa o rosso, come se si trattasse di un canyon sul mare. E' il caso, ad esempio di Maui, alle Hawaii.

Ci sono poi spiagge color oro o bianchissime, come alle Bahamas. In alcuni casi, come la spiaggia di Vik, in Islanda, l'effetto è stupefacente: è infatti possibile fare il bagno (a seconda della stagione e del "coraggio") in una spiaggia con la sabba completamente nera, che per buona parte dell'anno si contrappone al bianco della neve e dei ghiacci che le fanno da cornice. Ecco alcune delle più belle spiagge colorate nel mondo.

Petroos/iStock

I più letti

avatar-icon

Eleonora Lorusso

Nata a Milano, laureata in Lettere Moderne all’università Cattolica con la specializzazione in Teoria e Tecnica dell’Informazione, è giornalista professionista dal 2001. Ha lavorato con Mediaset, Rai, emittenti radiofoniche come Radio 101 e RTL 102,5, magazine Mondadori tra i quali Panorama dal 2011. Specializzata in esteri e geopolitica, scrive per la rivista di affari internazionali Atlantis, per il quotidiano La Ragione e conduce il Festival internazionale della Geopolitica europea dal 2019. Dal 2022 vive negli USA.

Read More