Pronti, partenza e… crack. Alla “prima” della Serie A, che scatterà il 22 agosto con gli anticipi Hellas Verona-Roma (ore 18) e Lazio-Bologna (ore 20,45), non potranno partecipare numerosi giocatori, bloccati da infortuni più o meno importanti. E se per Palombo e Krsticic della Sampdoria, Morata e Chiellini della Juventus, Figueiras del Genoa e Dodò dell’Inter il rientro sul terreno di gioco è questione di giorni, per altri 8 la data del rientro è ancora tutta da stabilire. Ce n’è per tutti, ma la Juve paga più delle avversarie.

Mariano Izco (Chievo) – Si è infortunato il 12 agosto nell’amichevole con il Vicenza. La diagnosi: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Tornerà a giocare fra qualche mese.

Kwadwo Asamoah (Juventus) – Nel dicembre 2014 si è operato per risolvere il guaio alla cartilagine del ginocchio sinistro. Sarebbe dovuto rientrare nei ranghi bianconeri nell’aprile dell’anno successivo, ma dopo aver giocato 90 minuti a fine maggio contro il Napoli, si è fatto di nuovo da parte. Quando finirà il calvario?

Mattia Perin, estremo difensore del Genoa.

during rhe UEFA Euro 2016 Qualifier between Croatia and Italy on June 12, 2015 in Split, Croatia.

Alexander Farnerud (Torino) – Il centrocampista svizzero agli ordini di Ventura si è fatto male lo scorso maggio nel corso di un allenamento. La diagnosi: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Potrebbe tornare in campo a fine ottobre.

Sami Khedira (Juventus) – Il centrocampista bianconero è uscito dolorante in barella nel corso dell’amichevole contro l’Olympique Marsiglia. La diagnosi: lesione miotendinea al secondo grado del bicipite femorale della coscia destra. Potrebbe tornare a disposizione di Allegri nei primi giorni di ottobre.

M’Baye Niang, tra i migliori contro il Bayern Monaco

Nemanja Vidic (Inter) – Fuori dal campo e fuori dal mercato. Per il centrale serbo, che a inizio agosto ha deciso di risolvere con un’operazione un importante problema alla schiena, lo stop potrebbe durare tra i 3 e i 5 mesi.
