Incompresa, il film di Asia Argento a Cannes - Trailer
Sarà proiettato nella sezione Un certain regard e arriverà nelle sale italiane il 5 giugno
Asia Argento fa parte della sparuta pattuglia che rappresenterà l'Italia al Festival di Cannes, che aprirà i battenti il 14 maggio.
Il suo Incompresa sarà proiettato nella sezione Un certain regard e arriverà nelle sale italiane il 5 giugno con Good Films.
Nel cast, accanto alla piccola Giulia Salerno, ci sono Charlotte Gainsbourg e Gabriel Garko, ma anche Max Gazzè e Gianmarco Tognazzi.
Giulia Salerno è Aria, una bambina di 9 anni che si ritrova suo malgrado a vivere la violenta separazione dei suoi genitori, lo strappo dalle sue "sorellastre" in una famiglia allargata. I suoi genitori, artisti ingombranti e separati (Garko e Gainsbourg), non la amano quanto lei vorrebbe. Aria, strattonata nel conflitto tra suo padre e sua madre, respinta e allontanata, attraversa la città con una sacca a strisce e un gatto nero, sfiorando l'abisso e la tragedia e cercando solo di salvaguardare la sua innocenza.
Ambientato nel 1984 e prodotto da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside con Rai Cinema, in coproduzione con Paradis Films e Orange Studio, il film è stato girato tra Roma e Torino.
Impossibile non notare diverse note autobiografiche nella trama: la lunga relazione sentimentale di Dario Argento con Daria Nicolodi, genitori di Asia, si concluse nel 1983 e nel 1984 Asia aveva appunto nove anni come la piccola protagonista.
Ecco il trailer di Incompresa: