Il giorno dell'anno in cui si tradisce di più
Victor Watts / Alamy
Lifestyle

Il giorno dell'anno in cui si tradisce di più

Storicamente, il 9 gennaio il numero di "scappatelle" registra un'impennata

Il 9 gennaio non rappresenta solo il giorno in cui si torna a scuola o in ufficio, ma quello in cui si torna a tradire. Di più: sarebbe anche il giorno del nuovo anno in cui si fanno più "corna" in assoluto. Sarà che durante le feste si è "dovuto" trascorrere più tempo con la famiglia, la moglie o il partner ufficiale: sta di fatto che il oggi è anche il giorno in cui si registrerà il maggior numero di scappatelle di tutto il 2017.

A dirlo sono i dati di un sondaggio di Gleeden, uno dei maggiori siti per chi è in cerca di un'avventura extraconiugale. Secondo gli utenti, non solo gennaio è il mese in cui si tradisce di più in assoluto: il 9 gennaio è anche il giorno in cui si registra il maggior numero di iscrizioni alla App di nuovi utenti in cerca di amanti.

Lo scorso anno, come riportato dal Daily Mail, fu l'11 gennaio, quando ci fu un record di nuove registrazioni pari al 320% in più. Ma perché oggi si dovrebbe tradire maggiormente? Secondo la ricerca, perché rappresenta proprio il primo giorno di ritorno alla normalità, dopo le abbuffate non solo a tavola, ma di rapporti familiari. Il primo lunedì lavorativo, dunque, rappresenta anche quello in cui si desidera maggiormente ritrovare la propria "libertà" dalle relazioni ufficiali.

I più letti

avatar-icon

Eleonora Lorusso

Nata a Milano, laureata in Lettere Moderne all’università Cattolica con la specializzazione in Teoria e Tecnica dell’Informazione, è giornalista professionista dal 2001. Ha lavorato con Mediaset, Rai, emittenti radiofoniche come Radio 101 e RTL 102,5, magazine Mondadori tra i quali Panorama dal 2011. Specializzata in esteri e geopolitica, scrive per la rivista di affari internazionali Atlantis, per il quotidiano La Ragione e conduce il Festival internazionale della Geopolitica europea dal 2019. Dal 2022 vive negli USA.

Read More