Sorrisi, gioia, lacrime, la fascia da Miss Universo: tutto come da copione, o quasi. Questa volta al concorso per eleggere la più bella dell’universo c’è stato un “fuori programma”, quasi un giallo sul palco: all’inizio, infatti, è sembrato a tutti che ad essere incoronata fosse Ariadna Gtierrez Arevalo, la concorrente colombiana, scoppiata appunto in lacrime per la contentezza.
Tempo pochi secondi e il presentatore del concorso, Steve Harvey, è tornato sul palco per correggersi: la vincitrice, infatti, non era Miss Colombia, bensì Miss Filippine, Pia Alonzo Wurtzbach.
Harvey, invece, si è scusato per l’errore, spiegando di aver letto male il nome all’interno della busta. Ma sono in molti ora a credere che non si sia trattato soltanto di un problema di lettura.

Miss Colombia, dunque, è arrivata seconda, cedendo la fascia che aveva appena indossato. Già lo scorso anno la Colombia aveva ottenuto la vittoria

Il momento dell’incoronazione della reginetta “giusta”

Il presentatore della kermesse, che si è svolta a Las Vegas, Steve Harvey

Lo sconcerto di Miss Colombia, appena saputo che a vincere è stata Miss Filippine, di fronte a lei

Al terzo posto la concorrente statunitense, Olivia Jordan.

Per l’Italia era in gara Giada Pezzaioli, 22enne di Lecce.

Il concorso di quest’anno è stato caratterizzato, oltre dal giallo sulla vincitrice, anche dalle minacce di abbandonare il concorso da parte di Miss Messico, dopo le dichiarazioni sugli immigrati da parte di Donald Trump, il miliardario oggi in corsa alle primarie dei repubblicani negli Usa e comproprietario del concorso di Miss Universo, fino allo scorso settembre.

Proprio per evitare polemiche ulteriori e sentirsi libero di dedicarsi alla campagna elettorale, Trump ha deciso tre mesi fa di cedere le proprie quote della kermesse ad una società del settore, la WME-IMG
Miss Universo: incoronata la miss sbagliata
