Abbondanza, seduzione, generosità, morbidezza. Un seno grande nel maschio medio evoca tutto questo, ma una ricerca pubblicata da Psicology Today ha dimostrato che esiste una relazione tra il seno della donna e l’intelligenza dell’uomo e i due sono inversamente proporzionali: più l’uomo è colto, benestante, risolto e intelligente meno ha bisogno di avere accanto una donna dalla quarta in su.
Gli uomini a cui piacciono le signore con il seno piccolo, infatti, si sentono realizzati e completi nella vita e nella posizione sociale e hanno meno bisogno degli altri di “cose” materiali e tangibili come un seno oversize.
Al contrario a scegliere le donne più formose sono gli uomini con cultura minore e che ricoprono, lavorativamente parlando, impieghi di minore pregio e responsabilità.
Opulenza e ricchezza fisica della propria donna, secondo gli studiosi, andrebbero a colmare un vuoto economico e materiale, mentre i maschi benestanti prediligono il corpo longilineo non avendo bisogno da compensare quel vuoto. O forse, più semplicemente, possono permettersi di pagare un buon personal trainer alla propria compagna nutrita solo di sushi e bresaola della migliore qualità.
