san valentino
(iStock)
Food

Cosa bere a San Valentino: i drink ed i vini per una serata speciale

Un bicchiere, anzi, il bicchiere perfetto per accendere la serata degli innamorati

Sono sempre di più le coppie che ad una cena fuori preferiscono, per il giorno di San Valentino, un tête-à-tête romantico tra le mura di casa. Sarà perché il frastuono dei ristoranti toglie intimità, sarà che l’atto di preparare da mangiare è già una grande forma d’amore.

Cucina lui, o cucina lei, non c’è più tanta differenza. L’unica cosa sulla quale siamo tutti d’accordo e che chi non ha le mani in pasta deve portare da bere. Di seguito troverete dieci idee per la vostra serata, che sia uno champagne, un gin, una kombucha, una tequila, un passito, un vino rosè o un liquore poco importa. A patto che lo beviate in dolce compagnia.


DIROSE BY DISTILLERIA BERTA

Per celebrare San Valentino non mancano le proposte di Distillerie Berta. Alla classica grappa Elisi, si aggiunge un liquore DiRose: entrambi raccontano legami tra persone, territori e prodotti d’eccellenza.

Personalmente vi consigliamo DiRose, un liquore total pink, dolcissimo e aromatico. Sentirete le note floreali dei petali di rosa, della banana e della vaniglia. Realizzato con alcol idrato, zucchero e infusi di petali di rose, incarna tutta la tradizione piemontese. È perfetto per preparare il più classico dei Gin Tonic. Può essere utilizzato come base per il Pink and Sour, la cui ricetta prevede 50 ml di DiRose, 20 ml lime, 25 ml sciroppo di zucchero e 25 ml albume d'uovo. Dopo aver costruito il drink nello shaker si esegue la prima shakerata senza ghiaccio, si aggiunge il ghiaccio e si shakera nuovamente per 15 secondi. Si versa quindi il drink direttamente in coppetta. E vissero tutti…

www.distillerieberta.it

TUTTE LE NEWS DI LIFESTYLE

I più letti

avatar-icon

Nadia Afragola