san valentino
(iStock)
Food

Cosa bere a San Valentino: i drink ed i vini per una serata speciale

Un bicchiere, anzi, il bicchiere perfetto per accendere la serata degli innamorati

Sono sempre di più le coppie che ad una cena fuori preferiscono, per il giorno di San Valentino, un tête-à-tête romantico tra le mura di casa. Sarà perché il frastuono dei ristoranti toglie intimità, sarà che l’atto di preparare da mangiare è già una grande forma d’amore.

Cucina lui, o cucina lei, non c’è più tanta differenza. L’unica cosa sulla quale siamo tutti d’accordo e che chi non ha le mani in pasta deve portare da bere. Di seguito troverete dieci idee per la vostra serata, che sia uno champagne, un gin, una kombucha, una tequila, un passito, un vino rosè o un liquore poco importa. A patto che lo beviate in dolce compagnia.


DON JULIO 1942: TEQUILA IN PUREZZA

La tequila la bevete di solito liscia o la usate come base per il migliore dei margarita che la mente abbia a ricordo? Nel dubbio vi portiamo in Messico e vi proponiamo Don Julio 1942, tequila 100% agave blu invecchiato minimo 24 mesi. Un gusto sofisticato e inconfondibile, quasi come la bottiglia stretta e affusolata, ispirata dalla silhouette delle foglie di agave e impreziosita dai riflessi luminosi del vetro ambrato. Al palato avrete sentori di rovere, vaniglia e agave tostata con un finale lungo e persistente. Vi consigliamo di berla liscia.

www.donjulio.com

TUTTE LE NEWS DI LIFESTYLE

I più letti

avatar-icon

Nadia Afragola