Cosa bere a San Valentino: i drink ed i vini per una serata speciale
Un bicchiere, anzi, il bicchiere perfetto per accendere la serata degli innamorati
Sono sempre di più le coppie che ad una cena fuori preferiscono, per il giorno di San Valentino, un tête-à-tête romantico tra le mura di casa. Sarà perché il frastuono dei ristoranti toglie intimità, sarà che l’atto di preparare da mangiare è già una grande forma d’amore.
Cucina lui, o cucina lei, non c’è più tanta differenza. L’unica cosa sulla quale siamo tutti d’accordo e che chi non ha le mani in pasta deve portare da bere. Di seguito troverete dieci idee per la vostra serata, che sia uno champagne, un gin, una kombucha, una tequila, un passito, un vino rosè o un liquore poco importa. A patto che lo beviate in dolce compagnia.
CASAMIGOS, LA TEQUILA DI GEORGE CLONNEY PER I VOSTRI DRINK
Se invece amate la tequila ma più che in purezza preferite berla in un drink, allora vi consigliamo la Tequila Casamigos, nata da un'idea di George Clooney e Rande Gerber. Per la serata più romantica dell’anno optate per un semplice Casa Paloma, un drink messicano fresco e fruttato a base di tequila, succo di lime e soda al pompelmo, a cui aggiungere un pizzico di sale. Dalle note citriche e acide, il Casa Paloma è un cocktail dolce e fresco che esalta Casamigos, ottenuto grazie ad un processo di lavorazione artigianale con polpa 100% agave blu e che si esprime in una gamma di tre diversi invecchiamenti: Blanco, Reposado e Añejo.