Lifestyle

Coca-cola story: 130 anni e non li dimostra

Scoperta una bottiglia del primo esemplare della nota bibita, che ha cambiato gusti e abitudini nel mondo

Un esemplare unico di bottiglia di Coca-Cola, risalente alla fine del 1800 è stato scovato (e acquistato) da un collezionista ad un mercatino delle pulci in New Mexico (USA), che se l'è aggiudicato per soli 5 dollari. Ora ne vale 5.000. Ecco la fotostoria della bibita più famosa al mondo.

HeritageAuction/BNPS/Daily Mail

Una rara bottiglia di Cola, risalente a 130 anni, acquistata da un tale Jim Vergo, ad un mercatino delle pulci nel New Mexico, Usa: sarebbe questa la bottiglia che ha ispirato la nota Coca-Cola. Il pezzo originale, sul quale si legge la scritta "Wine Coca", sarebbe stata comprata per la modica cifra di appena 5 dollari, ma varrebbe una fortuna, perchè Si tratta del "pezzo" antesignano della più nota bibita gassata al mondo.

I più letti

avatar-icon

Eleonora Lorusso

Nata a Milano, laureata in Lettere Moderne all’università Cattolica con la specializzazione in Teoria e Tecnica dell’Informazione, è giornalista professionista dal 2001. Ha lavorato con Mediaset, Rai, emittenti radiofoniche come Radio 101 e RTL 102,5, magazine Mondadori tra i quali Panorama dal 2011. Specializzata in esteri e geopolitica, scrive per la rivista di affari internazionali Atlantis, per il quotidiano La Ragione e conduce il Festival internazionale della Geopolitica europea dal 2019. Dal 2022 vive negli USA.

Read More