Ansa/Angelo Carconi
Cinema

A Roma con James Bond, sul set di 007 Spectre - Foto

Dall'Eur a corso Vittorio al Lungotevere, dentro un funerale con Monica Bellucci e incrociando l'Aston Martin grigia di Daniel Craig

Dopo aver calcato le nevi di Solden, nel Tirolo austriaco, le riprese di 007 Spectre, il nuovo film su James Bond, sono proseguite in Italia, a Roma dal 19 febbraio, e sono tuttora in corso. 

La troupe guidata dal regista Sam Mendes ha toccato il cuore dell'Eur, il Lungotevere, via Nomentana, Corso Vittorio Emanuele II, via Panisperna a Monti (una delle più scenografiche strade del centro piena di salite e discese), Ponte Sisto, via Plauto all'ombra del Cupolone in pieno borgo Pio... 

La fantastica Aston Martin grigia metallizzata dell'agente segreto interpretato per la quarta volta da Daniel Craig è stata avvistata in via di San Gregorio.

Le riprese capitoline dureranno tre settimane in tutto ma solo i primi 7-10 giorni sono state con i protagonisti principali. Non è mancata la presenza di Monica Bellucci, che nel 24° capitolo su Bond interpreta Lucia Sciarra. È stata vista in nero e con veletta in testa all'Eur, nella monumentale piazza Giovanni Agnelli, dove è stato girato un funerale e sono state apposte delle lapidi di marmo con nomi di defunti in italiano. 

007 Spectre sarà al cinema il 6 novembre distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Ansa/Angelo Carconi
Un momento delle riprese sul set del nuovo film di James Bond "007 Spectre" sul Tevere, Roma, 4 marzo 2015.
Ti potrebbe piacere anche

I più letti