Immagine per il film "Bombshell" (Foto: Lionsgate)
Cinema

Da Bombshell ad Artemis Fowl, i film che saltano la sala ed escono direttamente in streaming

E poi anche la commedia di esordio alla regia di Lillo & Greg D.N.A. (Decisamente Non Adatti). Ecco i nuovi titoli inediti in uscita sulle piattaforme digitali

Hanno già inaugurato questa tendenza L'uomo invisibile, Trolls World Tour e altri film impazienti. Il Coronavirus ha chiuso i cinema e, di conseguenza, produttori e distributori cinematografici saltano l'uscita in sala e fanno debuttare i loro film direttamente sulle piattaforme di video on demand.
Ora un altro plotone di film inediti fa la stessa scelta debuttando quindi in streaming. Tra questi anche titoli forti come il film Disney Artemis Fowl e l'atteso Bombshell, premio Oscar al miglior trucco, con tre bombe di attrici: Charlize Theron, Margot Robbie (entrambe candidate all'Oscar per i loro ruoli) e Nicole Kidman.

Ecco i film inediti che escono direttamente su piattaforme digitali.

Immagine del film "Bombshell" (Foto: Lionsgate)

Bombshell - La voce dello scandalo di Jay Roach (Usa, Canada)

Con il magnifico trio di bionde Charlize Theron, Nicole Kidman e Margot Robbie.
Dal regista di Ti presento i miei, Bombshell racconta la storia delle donne che hanno spodestato l'uomo che ha contribuito a creare il più potente e controverso impero dei media di tutti i tempi, Fox News. Basato su fatti realmente accaduti, è il ritratto delle scelte coraggiose di tre donzelle, molto differenti tra loro, che decidono di lottare contro un sistema di potere e di abusi, che vigeva indisturbato.
Nel cast anche Kate McKinnon, Connie Britton, Mark Duplass, Rob Delaney, Malcolm McDowell e Allison Janney.

Negli Stati Uniti il film è uscito al cinema il 20 dicembre 2019 (ha incassato a livello internazionale 59 milioni di dollari). In Italia sarebbe dovuto uscire al cinema il 26 marzo.

Esce direttamente in streaming su Amazon Prime Video dal 17 aprile.

Immagine del film "D.N.A. (Decisamente Non Adatti) (Foto: Vision Distribution)

D.N.A. (Decisamente Non Adatti) di Lillo & Greg

D.N.A. (Decisamente Non Adatti) è la commedia di esordio alla regia del duo comico Lillo & Greg. Interpretata da Lillo & Greg e Anna Foglietta, e scritta da Edoardo Falcone, Claudio Gregori (Greg) e Lillo Petrolo (Lillo), è una produzione Lucky Red e Vision Distribution con la collaborazione di Sky e Amazon Prime Video. È la storia di due ex-compagni di scuola elementare, molto diversi tra loro, che si rincontrano da adulti e decidono di scambiarsi i codici genetici per migliorare le proprie vite. Tra esperimenti scientifici maldestri e hackeraggi del Dna dagli effetti nefasti, i due risulteranno Decisamente Non Adatti a queste nuove vite.

Il film, inizialmente previsto per un'uscita in sala il 30 aprile, mantiene la data di lancio del 30 aprile andando direttamente on demand sulle piattaforme Skyprimafila Premiere, TimVision, Chili, Google Play, Infinity, CG Digital e Rakuten Tv nell'ambito della campagna #Iorestoacasa.

Immagine "Artemis Fowl" (Foto: Disney)

Artemis Fowl di Kenneth Branagh (Usa)

Dal regista di Hamlet, Iron Man 2, Thor e Cenerentola, il nuovo film Disney Artemis Fowl, ispirato al primo libro dell'omonima serie firmata da Eoin Colfer.
Discendente di una lunga stirpe di menti criminali, il geniale dodicenne Artemis Fowl (l'esordiente Ferdia Shaw) è protagonista di un'avventura fantastica mentre tenta di ritrovare il padre misteriosamente scomparso. Con l'aiuto della sua fedele guardia del corpo Leale (Nonso Anozie), Artemis parte per ritrovarlo e così facendo scopre l'esistenza di un'antica civiltà nascosta: il mondo incredibilmente avanzato delle fate. Ipotizzando che la scomparsa di suo padre sia collegata in qualche modo a questo mondo segreto, lo scaltro Artemis escogita un piano pericoloso che lo coinvolgerà in un duello di astuzia contro le potentissime fate.
Nella città di Cantuccio, situata nel mondo sotterraneo, la divina Judi Dench interpreta il Comandante Tubero, leader del reparto di ricognizione della LEPrecupero, il corpo di polizia delle fate, mentre Josh Gad veste i panni di Bombarda Sterro, un nano cleptomane che cerca di salvare Spinella.

In Italia Artemis Fowl sarebbe dovuto arrivare al cinema il 27 maggio, invece debutterà direttamente in streaming, in esclusiva su Disney+ dal 12 giugno.

Immagine del film "Cosa mi lasci di te" (Foto: Amazon)

Cosa mi lasci di te di Andrew e Jon Erwin (Usa)

Basato sulla vera storia del cantautore statunitense Jeremy Camp, esponente di musica cristiana contemporanea, Cosa mi lasci di te è il racconto del suo viaggio di amore e forza che sembra dimostrare che c'è sempre speranza. Narra l'incontro con la sua prima moglie, Melissa, affetta da un male incurabile. Per lei Camp scrisse la canzone I Still Believe (Credo ancora).
KJ Apa, protagonista di Riverdale, e Britt Robertson interpretano Jeremy e Melissa.

Negli Stati Uniti Cosa mi lasci di te (I Still Believe) è stata distribuito al cinema il 13 marzo, poco prima che la pandemia travolgesse anche gli States. In Italia sarebbe dovuto uscire in sala il 19 marzo.

Esce direttamente su Amazon Prime Video dal 17 aprile.

Immagine del film "Il principe dimenticato" (Foto: Amazon)

Il principe dimenticato di Michel Hazanavicius (Francia)

Dal regista francese Michel Hazanavicius, premio Oscar di The Artist, una commedia d'avventura su un tenero rapporto padre figlia. Nel cast Omar Sy (il mattatore del successo internazionale Quasi amici), François Damiens e Bérénice Bejo (diva di The Artist e moglie del regista).
Il principe dimenticato (Le prince oublié) racconta la storia di Djibi, un papà single la cui vita intera gira intorno alla propria figlia di 8 anni, Sofia. Ogni sera nel loro rituale della storia della buonanotte il papà porta Sofia a "Storyland", uno studio cinematografico di fantasia in cui le loro fiabe prendono vita e in cui Djibi interpreta sempre un eroico Principe Azzurro. Tre anni più tardi e quasi adolescente, Sofia inizia a distanziarsi dalle storie del padre che non ricopre più il ruolo di eroe. Djibi deve quindi trovare il modo di ritornare l'eroe della vita e delle storie di sua figlia.

In Francia è uscito il 12 febbraio con un boxoffice non entusiasmante.

In Italia esce direttamente su Amanon Prime Video dal 24 aprile.

Immagine del film "Qua la zampa 2" (Foto: Amazon)

Qua la zampa 2 – Un amico è per sempre di Gail Mancuso (Usa)

Dalla regista che ha firmato diversi episodi della serie tv Modern Family, arriva il sequel di Qua la zampa! di Lasse Hallström, che nel 2017 fu un buon successo al botteghino.

Alcune amicizie durano più di una vita: torna Dennis Quaid nei panni di Ethan e torna l'amato cane Bailey.
Bailey (doppiato da Josh Gad) trascorre la sua vita in Michigan nella fattoria dei suoi padroni Ethan (Quaid) e sua moglie Hannah (Marg Helgenberger). Ha anche una nuova compagna di giochi: la nipotina di Ethan ed Hanna, CJ. Il problema è che la madre di CJ, Gloria (Betty Gilpin) decide di portare via con sé CJ lontano dalla fattoria. Bailey si prepara quindi a lasciare la sua vecchia vita per una nuova ma promettendo a Ethan di proteggere CJ ad ogni costo.

Qua la zampa 2 – Un amico è per sempre è stato rilasciato negli Stati Uniti il 17 maggio 2019 (ha incassato complessivamente 75 milioni di dollari).
In Italia esce direttamente su Amazon Prime Video dal 24 aprile.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti