Italiani all'estero: show di Soriano in Spagna, Balotelli sbaglia un rigore
L'ex-doriano firma la prima doppietta in Liga. Ecco prestazioni e pagelle dei nostri giocatori nell'ultimo weekend europeo
Come è andato il week end dei calciatori italiani all'estero? L'ex blucerchiato Roberto Soriano ha giocato la sua miglior partita con il Villareal segnando una doppietta (la prima in Liga) e dando spettacolo sulla fascia del "Sottomarino giallo". Protagonisti della settimana anche Graziano Pellè con un assist nel campionato cinese e Giandomenico Mesto, ex Genoa e Napoli che ha servito un assist senza però evitare la sconfitta del Panathinaikos di Stramaccioni. Scorri la lista per vedere tutte le pagelle:
Roberto Soriano (Villareal)
Voto 8: l'ex blucerchiato conquista i tifosi del Villareal contro il Celta Vigo. Doppietta e prestazione superlativa sulla fascia nella vittoria del "Sottomarino giallo" per 5-0. Villareal quinto e prime reti in Liga per l'azzurro.
Mario Balotelli (Nizza)
Voto 6: Nella sfida di vertice tra Nizza e Lione Supermario lotta e combatte per 87' minuti. Riceve l'ennesimo cartellino giallo ingenuo e sbaglia un rigore ma il Nizza vince e si prende la vetta del campionato grazie anche alla sua prova.
Nicola Sansone (Villareal)
Voto 7: L'ex Sassuolo si è ambientato alla perfezione nella Liga e contro il Celta Vigo offre a Bakambu l'assist per il terzo gol. È già diventato il nuovo idolo del Madrigal
Giuseppe Rossi (Celta Vigo)
Voto: n.c - L'attaccante italiano entra nel secondo tempo quando il suo Celta Vigo perde già per 4-0. Il ritorno al Madrigal ha un sapore amaro e il suo ingresso non cambia le sorti del match.
Federico Piovaccari (Cordoba)
Voto 5 - L'ex punta di Cittadella e Sampdoria resta a secco nella sfida tra il suo Cordoba e il Siviglia B nella serie B spagnola.
Giandomenico Mesto (Panathinaikos)
Voto 6,5 - Il suo Panathinaikos perde malamente contro lo Xanthi ma l'ex Napoli ha il merito di spingere costantemente sulla fascia e di servire l'assist per il momentaneo 1-1.
Giulio Donati (Mainz)
Voto: 6,5 - Il Mainz vince 1-0 anche contro il Darmstadt e l'ex interista gioca tutta la partita mostrando sicurezza. Sono già 16 le partite stagionali per il difensore italiano arrivato in Bundesliga nel 2013.
Cristian Ledesma (Panathinaikos)
Voto 5,5 - Passo falso del Panathinaikos che cade contro lo Xanthi e perde lunghezze dal primo posto. L'Olympiakos è primo con due punti di vantaggio e la squadra allenata da Stramaccioni paga anche la giornata no del centrocampista.
Graziano Pellè (Shandong Luneng)
Voto 6,5 - L'italiano rispedito a casa da Ventura offre l'assist per il gol partita di Papiss Cissè contro l'Hebei. Il suo Shandong Luneng resta però decimo in classifica a 27 punti dal primo posto.
Domenico Criscito (Zenit San Pietroburgo)
Voto 6,5 - L'ex Genoa è una colonna dello Zenit San Pietroburgo e gioca 90 minuti da titolare nella vittoria per 2-0 in casa dell'Ural. Lo Zenit festeggia e aggancia lo Spartak Mosca in vetta.