Quando abbiamo incontrato i BLANK2Y per la prima volta, erano solo un gruppo K-pop appena nato ma con tanta, tantissima passione. Ora sono tornati sulle scene e hanno acceso un vero e proprio fuoco, conquistando definitivamente il cuore dei fan in tutto il mondo. Sono passati solo quattro mesi dalla nostra ultima chiacchierata, ma i ragazzi sono cambiati molto. Hanno ancora quel desiderio ardente di mostrare le loro capacità, ma sono più maturi e consapevoli delle sfide che troveranno sulla strada verso il successo.
Dopo l’uscita del loro ultimo lavoro, K2Y II: PASSION [FUEGO], ha attirato su di sé molta attenzione, suscitando aspettative su ciò che verrà dopo.
I BLANK2Y, la cui pronuncia è BLANK-EE, sono profondamente legati al loro fandom, K2YWE, la cui pronuncia è KIWI. Fin dall’inizio, si sono veramente impegnati mostrando ogni lato della loro vita. Ecco perché hanno giocato con noi e hanno rivelato per la prima volta il loro MBTI a K2YWE.
L’ultima volta che abbiamo parlato, stavate entrando nel mondo del K-pop. E ora, eccoci qui con il vostro primo comeback. Congratulazioni ragazzi! Come ci si sente?
DONGHYUK: Eravamo piuttosto nervosi perché volevamo prepararci al meglio durante il breve periodo di preparazione tra la promozione del primo e del secondo album. Tuttavia, abbiamo lavorato duramente ogni giorno perché volevamo incontrare i nostri fan, i K2YWE, e mostrare loro il nostro comeback stage.
La parola chiave del vostro primo album era Confidence. Ora con Fuego siamo su una velocità completamente diversa. Perché Fuego?
DONGHYUK: “Fuego” è una parola spagnola che significa fuoco. Quando pensiamo alla cultura spagnola e latinoamericana, ci vengono in mente i festival e i generi musicali passionali come la samba. Abbiamo pensato che “Fuego” sarebbe stata una buona parola per descrivere anche la nostra passione!
E parliamo della vostra canzone, FUEGO Burn it up. Come la descrivereste?
MIKEY: La nostra nuova title track “FUEGO(Burn it up)” presenta un ritmo forte ed esotico su ritmi di batteria pesanti. Sarete testimoni della passione, della musicalità e delle performance dei BLANK2Y, che superano quelle del nostro brano di debutto “Thumbs Up”.
Come siete cambiati in questi ultimi mesi?
LOUIS: Credo che “FUEGO(Burn it up)” abbia una coreografia più difficile rispetto a “Thumbs Up”, ma penso anche che esercitarmi duramente con i membri mi abbia aiutato a migliorare nella danza, nella gamma vocale e nella capacità polmonare.
Riguardo al vostro nuovo album, qual è il vostro brano preferito e perché?
SODAM: Per me è “FUEGO(Burn it up)”. Non solo è la nostra nuova title track, ma ha anche una forte coreografia e una melodia che esprime molto bene la nostra passione.
Qual è la vostra maggiore ispirazione nel settore? Avete dei modelli di riferimento con cui vorreste lavorare?
SIWOO: Il mio modello è un idol senior, Juyeon dei THE BOYZ! Quando ho visto il suo stage nel programma “Road to Kingdom”, ho iniziato ad ammirare i suoi passi di danza e le sue espressioni facciali. Se ne avrò la possibilità, mi piacerebbe collaborare con lui a “Studio Choom” o allo show di premiazione di fine anno.
Di cosa siete più orgogliosi come BLANK2Y?
SODAM: Anche se siamo esordienti, abbiamo avuto la grata opportunità di fare da ambasciatori per Coex, Jeju Tourism e Korea Tourism Organization. Sono molto orgoglioso di servire come ambasciatore di queste grandi comunità come membro dei BLANK2Y.
Qual è il più grande traguardo che volete raggiungere entro la fine dell’anno?
SIWOO: Vogliamo promuovere maggiormente il nostro gruppo BLANK2Y perché abbiamo debuttato non molto tempo fa. Inoltre, vogliamo vincere il premio di Rookie of the Year perché è il sogno di ogni rookie!
Sono curiosa: a parte le vostre canzoni, cosa c’è nella vostra playlist in questo momento?
DK: Lee Seung Gi – The Ordinary Man, Day6 – You were Beautiful, MeloMance – Love, Maybe
LOUIS: Zico – New Thing, SNSD – Forever 1
DONGHYUK: Etham – 12:45, IU – Love Poem. Mi sento sereno ogni volta che ascolto queste canzoni!
SIWOO: IU – My Sea, Enhypen – 10 Months
MIKEY: Di solito ascolto canzoni di boy group K-Pop senior, e in questi giorni sto ascoltando le canzoni dei Treasure.
U: BTS – Boy with Luv
YOUNGBIN: Seventeen – CHEERS, Seventeen – Run to You, Crush – Bittersweet
SUNGJUN: La mia playlist è piena di brani degli artisti senior Colde, George e Crush. Alcuni brani sono: Crush – Be by My Side, George – All Day, Colde – WA-R-R
SODAM: Adoro il periodo natalizio, quindi sto già aspettando il Natale ascoltando All I Want for Christmas is You.
DK, tu eri un membro dei DOS nel drama di successo Hometown Cha Cha Cha. Ho una domanda per tutti voi: state guardando un drama in questo momento? Se no, qual è il vostro preferito?
DK: Non ho potuto seguire i drama recenti a causa dei nostri impegni, ma c’è un drama che vorrei raccomandare a tutti: <Business Proposal>. È stato un drama adorabile e mi è piaciuta molto anche la OST “Love, Maybe”. Posso sicuramente sceglierlo come il miglior drama della mia vita e vorrei davvero guardarlo di nuovo.
Ora è Fuego… Ma cosa dobbiamo aspettarci da voi d’ora in poi?
DONGHYUK: Faremo sempre del nostro meglio per mostrare vari lati con la nostra sicurezza e passione. Non perderemo mai la concentrazione e rimarremo sempre umili e sani! Aspettatevi varie attività da BLANK2Y!