
La festa per i 35 anni di Adriano sta continuando anche in questi giorni.

Adriano ha festeggiato anche con una torta insieme all’ex compagno di squadra Amaral.

La carriera di Adriano è stata caratterizzata dal grande talento e da una lunga serie di eccessi.

Adriano era stato ceduto in comproprietà al Parma nel 2002: resta due stagioni segnando 23 gol in 37 partite di serie A.

Con il Brasile Adriano ha giocato 48 partite segnando 27 gol.

Adriano è arrivato all’Inter nel 2001 dopo 10 gol al primo anno da professionista con il Flamengo.

Con l’Inter Adriano ha segnato 48 reti prima dell’addio definitivo nel 2009.

Adriano e José Mourinho insieme nell’Inter.

Dal 2009 è iniziato il crollo inesorabile della carriera di Adriano. Prima al Flamengo, poi tra Roma, Corinthians e Atletico Paranaense.

Adriano, 33 anni, con la maglia della Roma nel 2011.

Adriano alla presentazione della sua avventura con il Corinthians, il 31 marzo del 2011.

Adriano sorridente al ritorno nel Flamengo, sua prima squadra in Brasile, dopo l’addio all’Inter nel 2009.
Per alcuni sarebbe potuto diventare uno degli attaccanti più prolifici nella storia della serie A, altri avevano invece pronosticato la sua prematura fine della carriera a causa dei troppi vizi.
Adriano Leite Ribeiro, ex attaccante di Inter, Parma e Fiorentina, ha compiuto nei giorni scorsi il suo 35mo compleanno festeggiando con un mega party nel quartiere di Tijuca, a Rio de Janeiro: 400 invitati e una spesa finale da 92 mila euro, niente di preoccupante per chi in poco più di dieci anni è riuscito a dilapidare un conto milionario.
In Italia lo abbiamo visto con le maglie di @ACFFiorentina, Parma, @Inter e @OfficialASRoma. Tanto auguri di buon compleanno ad Adriano! pic.twitter.com/tYJrhHUDqi
; Figurine Panini (@figurinepanini) 17 febbraio 2017
Adriano era arrivato in Italia nel 2001, acquistato dall’Inter che lo aveva scovato nel Flamengo. Dopo il boom nel Parma l’Imperatore era tornato in nerazzurro nel 2004 segnando oltre 40 gol a Milano. Dal 2008 era però iniziata una lenta involuzione segnata soprattutto dagli eccessi fuori dal campo: dopo il ritorno in Brasile, nel 2013 era stato anche coinvolto in un’indagine della polizia brasiliana a causa di una foto che lo ritraeva assieme a uno dei più importanti narcotrafficanti di Rio De Janeiro.
#calcio #gossip #adriano #imperatore a #rio: folle #party. @RadioCusano https://t.co/NRhoXdAMmW pic.twitter.com/bGl7ohAfxz
; Fabio Camillacci (@FabioCamillacci) 21 febbraio 2017
L’ultima possibilità di salvare una carriera in declino era arrivata nel 2016 con l’ingaggio da parte degli statunitensi del Miami United. Dopo pochi giorni Adriano l’avventura a stelle e strisce è però già finita e l’attaccante è tornato in Brasile per motivi mai del tutto chiariti. Adesso che futuro lo aspetta? L’ex numero 10 dell’Inter aspetta altre offerte da valutare ma l’ipotesi di un ritiro sembra quella più gettonata.
