I runner di tutti i livelli potranno registrare i loro allenamenti tramite il segnale GPS, controllare i battiti cardiaci direttamente dal loro polso, ascoltare la loro musica preferita e ricevere consigli di allenamento in tempo reale attraverso un singolo device, semplice e con touch screen a colori: miCoach Smart Run di Adidas.
Non ha nulla da invidiare agli smartwatch sul mercato: dotato di sistema Android Jelly Bean 4.1.1, ha un display touch Lcd da 1.45 pollici, una memoria interna da 4 GB (di cui 3 GB dedicati alla musica), connettività bluetooth e wi-fi.
Nessun filo, nessuna fascia o sensori extra: la rilevazione della frequenza cardiaca ottica funziona grazie ai Led sul polsino, i quali rilevano la tua pressione sanguigna. La frequenza cardiaca sarà quindi accurata così come con la fascia, però con più libertà di movimento. Per capire meglio gli allenamenti, miCoach distingue la frequenza cardiaca in quattro zone colorate (blu, verde, gialla e rossa) basandosi sulla tua fisiologia.
Diversi tipi di allenamento richiedono diversi lassi di tempo in ognuna di queste zone.
Durante l’allenamento, Smart Run mostra la tua frequenza cardiaca sempre nel colore giusto. E potrà guidarti con una vibrazione, con cambiamenti di colore e, indossando auricolari Bluetooth, anche con le istruzioni vocali.
L’accelerometro integrato conta ogni passo così da poter monitorare la falcata, il GPS traccia la velocità, la distanza e i percorsi, mentre il lettore MP3 con auricolari Bluetooth wireless permette di ascoltare la musica.
La batteria dura, a seconda della modalità di utilizzo, dalle 4 ore alle 8 ore. E circa 14 giorni se utilizzato solo come orologio.
Un valido aiuto per gli atleti professionisti e per gli appassionati; costa 399 euro.
