Uomini e Donne: la svolta della De Filippi, arriva la prima tronista transgender
Ufficio Stampa Fascino
Uomini e Donne: la svolta della De Filippi, arriva la prima tronista transgender
Televisione

Uomini e Donne: la svolta della De Filippi, arriva la prima tronista transgender

Nella prossima edizione del people show di Canale 5, al via a settembre, una delle protagoniste sarà una ragazza che ha completato il suo percorso di transizione. Confermati anche il trono over, con Gemma Galgani, e gli opinionisti fissi

La conferma ufficiale ancora non c'è ma la notizia è certa: a Uomini e Donne ci sarà una tronista transgender. Mentre il Parlamento e la politica si dividono sul DDL Zan, Maria De Filippi spiazza tutti con una scelta inaspettata che già sta facendo clamore sui social e tra gli addetti ai lavori: per la prima volta nella sua storia, sul trono classico del people show di Canale 5 ci sarà una persona che ha completato il suo percorso di transizione ed è diventata donna. Una piccola grande rivoluzione per la tv italiana ma anche per l'opinione pubblica. Ecco chi potrebbe essere la nuova tronista e le novità della prossima stagione.

Uomini e Donne, in arrivo una tronista transgender

«Era un uomo, ora è una donna: sarà la nuova tronista di Uomini e Donne. Il date show di Maria De Filippi, in onda da venticinque anni e visto ogni giorno da tre milioni di telespettatori, si prepara a una svolta storica». A rivelare la notizia è stato Giuseppe Candela per Dagospia e da giorni è caccia all'identità della nuova tronista. Di lei si sa solo che ha già concluso il suo percorso di transizione e che nella vita è una commessa. La De Filippi è una che non solo conosce bene i meccanismi televisivi ma anche la società Italiana (la sa osservare e spesso anticipare) e sopratutto conosce benissimo il pubblico a cui parla (cosa tutt'altro che scontata, invece, per altri conduttori iper egotici). Forse per questo si diverte a sparigliare i giochi, a mescolare le carte fino ad infrangere qualche tabù: perché, diciamolo, fino a qualche anno fa i tronisti sembravano fatti con lo stampino, incarnavano quasi uno stereotipo e nessuno si sarebbe mai immaginato di vedere una tronista transgender. Le cose sono poi progressivamente cambiate, è arrivato il trono over - con gli amori agée, i settantenni seduttori seriali e le Gemma Galgani vogliose di innamorarsi e ritrovare passioni che parevano orami tramontate -, poi ancora, quattro anni fa il «trono gay» con Claudio Sona prima tronista omosessuale dichiarato e subito corteggiato da schiere di ammiratori.



Chi è la nuova tronista transgender

Del resto la De Filippi stessa ha ammesso di essersi un po' stufata dei tronisti fatti con lo stampino, più attenti ai social e alla ricerca della visibilità a tutti i costi che a tutto il resto. Così, ha ammesso lei stessa in una recente intervista al settimanale Oggi, ha sparigliato le carte. «Quando ho capito che erano diventati un cliché ho deciso di cambiare. Oggi cerco, che so, un ragazzo che fa l'elettricista sui tetti. Non voglio più certi condizionamenti. Voglio la vita vera»., ha spiegato. E così, da settembre, si cambia ancora: oltre al trono over (scontata la riconferma della Galgani, così come quella degli opinionisti fissi Tina Cipollari, Gianni Sperti e Tinì Cansino), ci sarà il trono classico sul quale siederà anche la prima tronista transgender. La sua identità è ancora top secret, ma le ipotesi già si moltiplicano sui social: per qualcuno potrebbe essere Serena Aniello, influencer transgender italiana con più di 340 mila follower su Instagram, per altri invece Nicole Scavuzzo, che da anni vive a Londra dove lavora in una clinica privata. Ma il suo nome verrà svelato solo tra qualche settimana e sarà interessante osservare come reagirà il pubblico.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti