Un professore: le anticipazioni dell'ultima puntata
Ufficio Stampa Rai
Un professore: le anticipazioni dell'ultima puntata
Televisione

Un professore: le anticipazioni dell'ultima puntata

Giovedì 16 dicembre su Rai1 i due episodi finali della serie con Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi, che ha registrato buoni ascolti (e già si parla di una seconda stagione). Un tragico evento sconvolge la vita di Dante e di suo figlio Simone

Il rapporto tra Dante e Simone è sempre più conflittuale e le cose precipitano quando Sbarra rivela al prof che un malvivente ha affidato al figlio l’incarico di bruciare una libreria: al quel punto il dramma che gli ha segnato la vita del docente riemerge in maniera prepotente e travolge tutto. Si annuncia ad alto tasso di colpi di scena l'ultima puntata di Un professore, la serie di Rai1 con Alessandro Gassmann, Claudia Pandolfi e Francesca Cavallin, diretta da Alessandro D'Alatri, che ha registrato ottimi ascolti tanto che già di parla di una seconda stagione. Ecco cos'accadrà nel sesto e ultimo episodio, in onda giovedì 14 dicembre.

Un professore, le anticipazioni dell'ultima puntata

Dante Balestra (Alessandro Gassmann) si riavvicina ad Anita (Claudia Pandolfi) e le chiede scusa per come l’ha trattata, ma ancora non riesce a parlare del suo passato, soprattutto con Simone (Nicolas Maupas). La scuola è inagibile dopo la festa e Dante porta la classe al Colosseo per spiegare Rousseau: la scelta di infrangere la legge organizzando la festa è un atto di libertà o di anarchia? Simone vorrebbe parlare con Manuel (Damiano Gavino) del bacio che è scattato tra loro, ma l’amico lo tratta male e così, deluso, Simone va da Sbarra (Loris Loddi) e si offre di lavorare per lui. Pin (Alessio De Lorenzi) fa progressi e racconta a Dante l’episodio di bullismo che ha scatenato la sua agorafobia: il professore non può credere a quello che scopre.

Un tragico evento sconvolge vita di Simone e Dante

Intanto Manuel si confida con il prof, ammettendo di aver lavorato per Sbarra e che ora è Simone ad essere nei guai visto che Sbarra gli ha affidato l’incarico di bruciare una libreria. Dante è sconvolto e si confida con Anita, nella quale vede un’anima sempre più affine. Un evento tragico che coinvolge Simone porta Dante a rivivere il dramma che gli ha segnato la vita - quando insegnava in un liceo di Torre del Greco si è messo nei guai con la giustizia - e ad affrontare definitivamente quel nodo irrisolto. E ancora una volta accanto a lui c’è Anita.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti