Un professore: le anticipazioni della penultima puntata
Ufficio Stampa Rai
Un professore: le anticipazioni della penultima puntata
Televisione

Un professore: le anticipazioni della penultima puntata

Giovedì 9 dicembre su Rai1 il quinto episodio della serie con Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi. Per Dante è l'ora della resa dei conti: mentre la storia con Cecilia si chiude, Anita e suo figlio Simone scoprono un pesante segreto che cambierà tutto

Per Dante è l'ora della resa dei conti: mentre la storia con Cecilia si chiude malamente, Anita scopre il suo segreto sulla notte di tanti anni fa ed per lei è un colpo al cuore e suo figlio Simone trova tra le cose del padre una foto che lo inquieta terribilmente e che cambierà tutto. Comincia così la quinta puntata di Un professore, la serie Rai1 con Alessandro Gassmann, Francesca Cavallin e Claudia Pandolfi, diretta da Alessandro D'Alatri, che ha come protagonista un professore di filosofia anticonformista e affascinante, tornato a Roma dopo anni di assenza per occuparsi di suo figlio. Ecco cos'accadrà nel penultimo episodio, in onads giovedì 9 dicembre.

Un professore, le anticipazioni della quinta puntata

Dante (Alessandro Gassmann) deve fare i conti con la fuga di suo figlio Simone (Nicolas Maupas) mentre in classe usa un alberello per spiegare Stuart Mill e cos'è necessario fare per realizzare se stessi e non buttarsi via. Poi va da Sbarra (Loris Loddi) e gli chiede di lasciare in pace Manuel (Damiano Gavino), ma lui lo caccia in malo modo. Mentre a Glasgow Simone rivela alla madre di essere gay, Chicca (Francesca Colucci) scopre che Manuel è stato a letto con una donna più grande: sempre più triste e demotivata, la ragazza vuole lasciare la scuola ma Dante le fa cambiare idea. Intanto relazione di Dante con Cecilia (Francesca Cavallin) s'incrina dopo che Aureliano (Davide Mirti) la scopre e s’infuria. Ispirato da Stuart Mill, Manuel decide di chiudere con Sbarra mentre Anita (Claudia Pandolfi) affronta Dante: ha scoperto il suo segreto sulla notte di tanti anni fa ed per lei è un colpo al cuore.

Simone scopre un segreto su suo padre

Il segreto che angoscia Dante non lo rende sereno e disponibile e per questo reagisce male con Anita. Intanto in classe tiene una lezione su Schopenhauer e il pessimismo, per spingerli a reagire al dolore. Sbarra affida a Manuel una pistola, con cui dovrà minacciare un suo creditore, proprio mentre Simone torna da Glasgow e per il suo compleanno organizza una festa clandestina a scuola. Laura (Elisa Cocco) ha un amico di penna anonimo che invita alla festa, ma lui non riesce a uscire dal suo guscio. Alice chiude con Manuel, lui si presenta alla festa dopo qualche birra di troppo e finisce per fare l’amore con Simone. Ma quel momento emozionante è interrotto da un’emergenza: Giulio (Simone Casanica) ha bevuto fino a svenire e finisce in ospedale. Come se non bastasse, Simone trova fra le cose del padre una foto che lo inquieta terribilmente.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti