Un Professore: le anticipazioni della quarta puntata
Ufficio Stampa Rai
Un Professore: le anticipazioni della quarta puntata
Televisione

Un Professore: le anticipazioni della quarta puntata

Giovedì 2 dicembre su Rai1 torna la serie con Alessandro Gassmann, Francesca Cavallin e Claudia Pandolfi. Dopo aver scoperto che il padre ha una relazione con Cecilia, Simone decide di andarsene da Roma e di raggiungere sua madre a Glasgow

Il rapporto tra Dante e il figlio Simone è sempre più conflittuale ma le cose degenerano quando il ragazzo scopre che il padre ha una relazione con Cecilia: a quel punto la rottura è tale che decide di andarsene da Roma e di raggiungere sua madre a Glasgow. Comincia così la quarta puntata di Un professore, la serie di Rai1 con Alessandro Gassmann, Claudia Pandolfi e Francesca Cavallin, diretta da Alessandro D'Alatri, che ha per protagonista un professore di filosofia anticonformista e affascinante. Ecco cos'accadrà nel nuovo episodio, in onda giovedì 2 dicembre.

Un Professore, le anticipazioni della quarta puntata

Dante Balestra (Alessandro Gassmann) tiene una lezione su Michel Focault per far riflettere i ragazzi sul concetto di omologazione e sul disprezzo per chi è ritenuto diverso. Poi cerca un confronto con suo figlio Simone (Nicola Maupas), con cui il rapporto è sempre più conflittuale, ma lui è chiuso a riccio: il ragazzo ha capito di essere attratto dagli uomini e si è innamorato di Manuel (Damiano Gavino). Intanto Anita (Claudia Pandolfi) scopre nella rimessa l’auto di Sbarra (Loris Loddi) distrutta da Simone e la mostra a Dante: ora sono sicuri che Manuel è nei guai.

Dopo lo scontro col padre, Simone vuole lasciare Roma

Nel secondo episodio, dal titolo Guy Debord, la visita di classe al museo diretto da Cecilia (Francesca Cavallin) viene interrotta da un fatto increscioso: l’ex di Monica (Beatrice De Mei) ha postato un fumato osé della ragazza, a quel punto Dante tiene una lezione su Guy Debord e la società dello spettacolo e i ragazzi si dimostrano subito solidali con Monica. Poi il professore rintraccia lo stalker e gli dà una lezione. Nel frattempo Simone prova ad avvicinarsi a Manuel che lo respinge umiliandolo: dopo aver litigato nuovamente col padre quando scopre la sua relazione con Cecilia, il ragazzo decide di andarsene e di raggiungere sua madre a Glasgow.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti