Un professore: le anticipazioni della prima puntata della serie con Gassmann
Un professore: le anticipazioni della prima puntata della serie con Gassmann
Televisione

Un professore: le anticipazioni della prima puntata della serie con Gassmann

Giovedì 11 novembre su Rai1 al via la serie con Alessandro Gassmann, Claudia Pandolfi e Francesca Cavallin, diretta da Alessandro D'Alatri. Un professore racconta le vicende di un docente che utilizza la filosofia per aiutare gli studenti ad affrontare i problemi della vita

Possono gli insegnamenti dei grandi filosofi del passato risolvere i problemi quotidiani dei giovani d'oggi? Ruota attorno a questa domanda Un professore, la serie di Rai1 con Alessandro Gassmann nei panni di Dante, insegnante in un liceo romani che impiega la filosofia per aiutare gli studenti ad affrontare i problemi della vita. Ma riuscirà a risolvere anche i suoi? Il rapporto con il figlio Simone, studente della classe in cui insegna, è molto critico e anche con le donne le cose sono complicate. Fino a quando incontrerà sulla propria strada Anita, interpretata da Claudia Pandolfi, madre single del suo alunno ribelle Manuel. Sarà proprio lei a fargli conoscere il vero amore. Ecco cos'accadrà nella prima puntata della fiction diretta da Alessandro D'Alatri, in onda giovedì 11 novembre.

Un professore, le anticipazioni della prima puntata

Dante (Alessandro Gassmann) torna a Roma dopo anni per occuparsi del figlio Simone (Nicolas Maupas), ma il ritorno è doloroso ed evoca in lui brutti ricordi. Fra Simone e il padre i rapporti sono tesi, in casa e in classe, e a peggiorare le cose c'è anche la crisi che Simone vive con Laura (Elisa Cocco), la sua ragazza. Per fortuna Virginia (Pia Engleberth), la nonna, si trasferisce da loro. A scuola invece Dante si ambienta subito, affascina la giovane prof di matematica e prende a cuore Manuel (Damiano Gavino), ragazzo ribelle ma brillante considerato un caso disperato. Quando Anita (Claudia Pandolfi), la madre di Manuel, nota Dante nel cortile della scuola e rimane colpita: i due si sono già incontrati. Ma in quale circostanza del passato?

Un mistero nel legame tra Dante e Anita

Simone lascia Laura senza spiegazioni, Dante si accorge della sofferenza della ragazza e le suggerisce di provare a farsi rispettare: così lei decide di ferire Simone dicendogli di essere incinta. Dante fa visita a Pin (Alessio De Lorenzi), studente che non esce di casa da mesi e gli dice che la scuola non lo abbandonerà. Poi Dante incontra Anita, fra loro c'è attrazione ma anche una tensione che deriva dalla comune esperienza passata. Alla premiazione del concorso poetico la poesia della classe viene squalificata, ma i ragazzi la declamano ugualmente tra le risate generali. Dante, per consolarli, li invita a cena e qui scoppia l'ennesimo litigio con Simone. Intanto Anita trova nella stanza di Manuel un pacco di banconote. In che guai si sta cacciando suo figlio?

Ti potrebbe piacere anche

I più letti