Masantonio-Sezione scomparsi: le anticipazioni della prima puntata
Ufficio Stampa Mediaset
Masantonio-Sezione scomparsi: le anticipazioni della prima puntata
Televisione

Masantonio-Sezione scomparsi: le anticipazioni della prima puntata

Venerdì 25 giugno parte la serie con Alessandro Preziosi e Claudia Pandolfi, ambientata tra Genova e Roma. Il protagonista di Masantonio è un investigatore dal passato misterioso chiamato a guidare un'unità speciale alla ricerca di persone scomparse

Ogni anno, nel mondo, migliaia di persone scompaiono senza lasciare traccia: chi sono questi fantasmi e dove sono andati a finire? Elio Masantonio sembra avere un metodo infallibile per ritrovarli e per questo il prefetto di Genova punta su di lui. Comincia così la prima puntata di Masantonio-Sezione scomparsi, la nuova serie di Canale 5 con Alessandro Preziosi e Claudia Pandolfi, al via da venerdì 25 giugno. Il protagonista della fiction, prodotta da Cattleya, è un investigatore dal passato misterioso ma con uno straordinario talento: la capacità di entrare nelle vite degli scomparsi fino a farle aderire alla propria e riuscendo così ad avere maggiori possibilità di ritrovarli. Ecco cos'accadrà nel primo episodio.

Masantonio-Sezione scomparsi, le anticipazioni della prima puntata

Elio Masantonio (Alessandro Preziosi) è un enigma vivente: cinico, misantropo, è un uomo apparentemente senza passato che ritorna alla sua Genova dopo lunghi anni d'assenza. A richiamarlo in città è stato il prefetto De Prà (Bebo Storti), che vuole costituire un'unità speciale alla ricerca di persone scomparse: così il detective inizia ad investigare su alcuni casi irrisolti insieme all'agente Sandro Riva (Davide Iacopini). Il primo riguarda la scomparsa di Chiara Onofri, una volontaria che sembrerebbe essere scappata in Africa. Ma se la verità fosse un'altra? Intanto Riva, insospettito da Masantonio, indaga sul suo passato e scopre il suo rapporto con Valeria (Claudia Pandolfi), vicina di casa e custode di un'antica amicizia, testimone di ciò che l'investigatore nasconde agli altri. Qual è il legame tra i due?



Il primo caso per Masantonio

La ricerca degli scomparsi prosegue poi con un nuovo caso da risolvere: il negoziante Michele Vespri (Antonio Ornano), finito in galera per aver ucciso il suo rapinatore, scompare poco dopo aver scontato la sua pena. Si tratta davvero di suicidio o è forse un omicidio? Chi è la vittima e chi il carnefice in questa storia? Masantonio ha un pensiero tutto suo a riguardo e cerca di scoprire la verità. Intanto, il passato torna a bussare alla sua porta quando l'investigatore incontra Roberta Masantonio (Daniela Camera), che non riesce a superare il proprio passato e soprattutto a perdonare Masantonio per i lunghi anni di assenza.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti