Doc-Nelle tue mani: tutto sulle nuove puntate della serie con Argentero
Ufficio Stampa Rai
Doc-Nelle tue mani: tutto sulle nuove puntate della serie con Argentero
Televisione

Doc-Nelle tue mani: tutto sulle nuove puntate della serie con Argentero

Sono terminate nei giorni scorsi le riprese del medical drama di Rai 1, ispirato alla vera storia di Pierdante Piccioni, in onda in autunno. Doc-Nelle tue mani ha realizzato il miglior esordio per una serie dal 2007: nel cast anche Matilde Gioli e Sara Lazzaro

Sono terminate da pochi giorni le riprese delle ultime puntate di Doc-Nelle tue mani, il medical drama di Rai 1 ispirato alla vera storia di Pierdante Piccioni, con Luca Argentero, Matilde Gioli e Sara Lazzaro. La serie campione d'ascolti - ha realizzato il miglior esordio per una fiction dal 2007 e superato gli 8 milioni di spettatori - aveva esordito la scorsa primavera ma era stata interrotta a metà del racconto perché il lockdown aveva costretto la Fiction Rai e Lux Vide a chiudere il set: la buona notizia è che i sette episodi mancanti sono stati completati e potranno andare in onda il prossimo autunno. Ecco tutte le novità.

Doc-Nelle tue mani, la serie campione d'ascolti con Luca Argentero

«Missione compiuta! Abbiamo finito di girare le nuove puntate...le vedrete in autunno...sono pazzesche». È lo stesso Luca Argentero ad aggiornare i fan e a rivelare che nei giorni scorsi sono terminate le riprese della puntate conclusive della prima stagione di Doc-Nelle tue mani, sette episodi che andrà in onda già da metà ottobre, in una conformazione di palinsesto inedita: Rai1 ha infatti deciso di sperimentare una prima serata più corta, dunque il giovedì sera trasmetterà una puntata della fiction seguita a partire dalle 22.40 da AmaSanremo, gli speciali con cui Amadeus sceglierà i concorrenti di Sanremo Giovani.

Doc-Nelle tue mani è un medical drama ispirato alla vera storia di Pierdante Piccioni, raccontata nel libro Meno dodici. La serie è incentrata sulla vita di Andrea Fanti, primario di medicina interna aggredito a colpi di pistola dal padre di un ragazzo deceduto in ospedale: il medico perde la memoria dei suoi ultimi dodici anni e al risveglio dal coma si ritrova a essere un paziente, scoprendo che il trauma cerebrale ha cancellato anche la morte del figlio e la fine del suo matrimonio. I ricordi di Fanti s'interrompono infatti prima del lutto che lo ha trasformato in un medico freddo e distaccato nel quale non si riconosce più. Riprende a studiare, arrivando a essere migliore grazie all'empatia che riesce a stabilisce con i malati.



Cos'accadrà nelle nuove puntate di Doc-Nelle tue mani

Nelle nuove puntate di Doc-Nelle tue mani, dirette da Jan Maria Michelini e Ciro Visco, Fanti proverà a rifondare la sua vita, ma l'accusa di essere responsabile della morte del giovane paziente lo sconvolge e non ricordandosi di quel caso non può difendersi. L'unico che potrebbe aiutarlo è il dottor Marco Sardoni (Raffaele Esposito), il collega che ha preso il suo posto di primario e che invece di aiutarlo tenta di insabbiare la verità, falsificando un documento sulla vera causa della morte di un paziente. A rimanergli vicino, Giulia Giordano (Matilde Gioli), la sua ex assistente, con la quale ha scoperto di aver avuto in passato una relazione che ora sembra senza futuro. Andrea dovrà mettere in ordine i tasselli della sua nuova vita raccogliendo il valore dell'esperienza vissuta come paziente per essere un medico migliore e un uomo capace di amare di nuovo.

Ti potrebbe piacere anche
Video Divertenti

Gatto maestro di Kung Fu | video

I più letti