Cuori: le anticipazioni della sesta puntata
Ufficio Stampa Rai
Cuori: le anticipazioni della sesta puntata
Televisione

Cuori: le anticipazioni della sesta puntata

Martedì 16 novembre su Rai1 nuovo episodio della serie con Daniele Pecci, Matteo Martari e Pilar Fogliati. È scontro totale tra il capo chirurgo Mosca e il primario Corvara, che dall'America importa una tecnica che rivoluzionerà la cardiochirurgia in Italia

Alberto ha deciso: vuole rivelare a tutti il suo amore per Delia ma il rientro a sorpresa di Cesare dagli Stati Uniti causa un profondo imbarazzo ai due, che faticano a nascondere quello che è successo fra loro. Comincia con un doppio colpo di scena la sesta puntata di Cuori, la serie di Rai1 con Daniele Pecci, Matteo Martari e Pilar Fogliati, diretta da Riccardo Donna, che racconta la storia di un gruppo di pionieri della cardiochirurgia italiana, nella Torino degli anni '60. Ecco cos'accadrà nel nuovo episodio, in onda martedì 16 novembre.

Cuori, le anticipazioni della sesta puntata

Il rientro dall'America di Cesare Corvara (Daniele Pecci) è un duro colpo soprattutto per Enrico Mosca (Andrea Gherpelli), il capo chirurgo delle Molinette, che si trova a dover fare i conti con il suo operato durante l'assenza del primario: per questo cerca di contrattaccare, allude alle scoperte fatte sulla salute cagionevole di Corvara, ma quest'ultimo non è disposto ad arrendersi e l'arma per combattere quella battaglia l'ha portata con sé direttamente dall'America. Si tratta di una valvola artificiale che potrebbe risolvere il problema di Rosa (Claudia Nicolazzo) una volta per tutte.

Delia e Alberto decidono di uscire allo scoperto

Intanto in ospedale c'è trambusto: una nuova paziente, Margherita Bottai, in seguito a una discussione con il marito ha una crisi cardiaca e nonostante venga operata con successo, le sue condizioni restano critiche. Delia Brunello (Pilar Fogliati) improvvisa allora una tecnica che ha visto a Houston e se ne assume la responsabilità in caso di un eventuale fallimento. La decisione della cardiologa fa accrescere la tensione nel reparto, già segnato dalla guerra fra primario e capo-chirurgo: umiliato da Cesare, Mosca si trova anche a dover fare i conti con quello che, ai suoi occhi, è un tradimento da parte dell'infermiera Agata (Gaia Messeklinger). E proprio quando ha perso ogni speranza, una notte vede il signor Bottai intrufolarsi in reparto e decide di dare ascolto alla parte più ambiziosa e oscura del suo cuore.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti