Cuori: le anticipazioni della seconda puntata
Ufficio Stampa Rai
Cuori: le anticipazioni della seconda puntata
Televisione

Cuori: le anticipazioni della seconda puntata

Domenica 24 ottobre su Rai1 il nuovo episodio della serie con Daniele Pecci e Pilar Fogliati. La storia è ispirata ai pionieri della medici, tra cui Achille Mario Dogliotti, che negli anni '60 fondarono a Torino uno dei più grandi centri europei di cardiochirurgia

Adesso che Cesare Corvara è finalmente riuscito ad organizzare una squadra per realizzare il primo trapianto di cuore della storia, cominciano a sorgere i primi problemi ma la voglia di farcela li aiuta a superare tutte le difficoltà. Entra la vivo la trama di Cuori, la serie di Rai1 con Daniele Pecci, Pilar Fogliati e Matteo Martari, che racconta l'impresa realmente compiuta da un gruppo di pionieri della medicina - tra cui il professor Achille Mario Dogliotti - che negli anni '60, a Torino, rivoluzionò la allora nascente cardiochirurgia, sperimentando nuove tecniche e sfidando ogni giorno i limiti della scienza. Ecco cos'accadrà nella seconda puntata, in onda domenica 24 ottobre.

Cuori, le anticipazioni della seconda puntata

Cesare Corvara (Daniele Pecci), il primario dell'ospedale Molinette di Torino, ha radunando una squadra per realizzare il primo trapianto di cuore della storia. L''impresa è di quelle titaniche e in ospedale tutti attendono con ansia la visita del Vescovo, il cui parere positivo potrebbe sbloccare importanti fondi per il trapianto di cuore. Tutto deve filare liscio, ma l'arrivo in corsia di una giovane paziente, Rosa, porta tensione tra Alberto Ferraris (Matteo Martari), che vuole operarla, e Delia Brunello (Pilar Fogliati) che si oppone.

Lo scontro tra Delia e Alberto

Le condizioni di salute di Rosa si sono stabilizzate ma non al punto da metterla fuori pericolo. Così il capo chirurgo Enrico Mosca (Andrea Gherpelli) dà a Delia quarantotto ore per trovare una soluzione, altrimenti prenderà la questione nelle proprie mani. Nel frattempo però, Corvara e gli altri medici devono afre i conti con un imprevisto: Rosa scompare e bisogna ritrovarla in fretta, perché le sue condizioni potrebbero precipitare.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti