Ufficio Stampa Rai/Fabrizio Di Giulio
Televisione

Come una madre: tutto sulla serie con Vanessa Incontrada

La nuova fiction di Rai 1 in onda da domenica 2 febbraio. Nel cast ci sono anche Sebastiano Somma, Giuseppe Zeno e Katia Ricciarelli

Una "favola nera" che diventa un viaggio nel dolore e nei sentimenti oltre che la ricerca della pace perduta. È una Vanessa Incontrada inedita la protagonista di Come una madre, la nuova serie di Rai 1 in tre puntate al via da domenica 2 febbraio: questa volta interpreta Angela, un'assistente sociale empatica e solare costretta ad affrontare la morte del figlio Matteo, una tragedia che la spezza e le cambia la vita per sempre.

Come una madre, la nuova serie con Vanessa Incontrada

Dopo la morte del figlio, Angela torna nella sua casa di famiglia, in un paesino su un'isola dell'arcipelago toscano. Anche qui i ricordi la tormentano e la sua vita cambia all'improvviso, ancora una volta, quando conosce Elena, una donna in fuga da un passato difficile, che un giorno chiede ad Angela il favore di tenere per due ore i suoi figli, Bruno e Valentina: deve incontrare Kim, un uomo misterioso che secondo lei può aiutarla.

A quell'appuntamento però Elena non trova l'uomo che aspettava, ma un gruppo di spietati assassini che la feriscono: la donna riesce a scappare e a tornare a casa di Angela e, prima di morire, la supplica di salvare i suoi figli. Comincia così Come una madre, la serie di Rai 1 scritta e diretta da Andrea Porporati, che diventa un road movie che racconta una straordinaria avventura che condurrà Angela, Valentina e Bruno in giro per l'Italia, da nord a sud, inseguiti da una banda di criminali che cercano qualcosa che i bambini dovrebbero avere con sé, ma che loro stessi non sanno cosa sia.

Le anticipazioni della fiction di Rai 1

Gli uomini che hanno ucciso Elena, provano a irrompere in casa di Angela per prendere i bambini ma la donna riesce a scappare e a chiamare la polizia: inizia così una terribile avventura perché Angela viene accusata ingiustamente della morte dell'amica e solo grazie all'intervento di un agente dell'intelligence, Massimo Sforza (Sebastiano Somma) in combutta con i veri assassini, riesce a scappare.

Tutto il mondo sembra contro di loro e non sanno nemmeno qual è il segreto di cui i bambini sono involontariamente depositari. Durante la fuga i protagonisti a vedere il mondo con occhi diversi, a conoscersi e a volersi bene e il li porterà a scoprire un paese segreto e bellissimo e a conoscere nuovi amici e ad affrontare nemici insospettabili. Fino a trovare, in fondo alla strada, un tesoro. Alla fine, grazie anche all'aiuto del misterioso Kim, Angela, Bruno e Valentina trovano la strada per risolvere l'enigma.


Il cast di Come una madre

Oltre a Vanessa Incontrada, nel cast della serie di Rai 1 ci sono Sebastiano Somma, nei panni di Massimo, un maggiore dell'intelligence che ha smarrito i confini tra il bene e il male, Simone Montedoro (Lino, l'ex marito di Angela) e ancora Ninni Bruschetta (volto di tante serie cult di Canale 5), Katia Ricciarelli (che interpreta una romantica senzatetto dal glorioso passata). Tra i protagonisti c'è poi Giuseppe Zeno, che si cala nel ruolo di Kim, uomo forte e coraggioso che conserva un segreto che lo tormenta.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti