L'amica geniale 3: le anticipazioni della terza puntata
Ufficio Stampa Rai
L'amica geniale 3: le anticipazioni della terza puntata
Televisione

L'amica geniale 3: le anticipazioni della terza puntata

Domenica 20 febbraio su Rai1 il penultimo episodio della serie tratta da "Storia di chi fugge e di chi resta", il terzo capitolo della quadrilogia di Elena Ferrante. Elena scopre da Lila che sua sorella frequenta il pericoloso Marcello Solara e così torna a Napoli

Dopo aver sposato Pietro, Elena si sente sempre più trascurata dal marito e combatte il ruolo di "moglie tradizionale” che l'uomo le ha implicitamente assegnato: lei invece è una donna in cerca della propria identità, divisa tra le sue radici nel rione e il presente nell’intellighenzia italiana, e basta un incontro inaspettato - quello con Pasquale a Nadia - a creare scintille tra di loro. Comincia così la terza puntata de L'amica geniale 3-Storia di chi fugge e di chi resta, la serie cult di Rai1 con Gaia Girace e Margherita Mazzucco nei panni di Lila e Lenù, le protagoniste della quadrilogia di Elena Ferrante da cui è tratta la fiction che sta sbancando gli ascolti. Ecco cos'accadrà nei due nuovi episodi, in onda domenica 20 febbraio.

L'amica geniale 3, le anticipazioni della terza puntata

Elena Greco (Margherita Mazzucco) sposa la causa femminista, cosa che infastidisce il marito Pietro Airota (Matteo Cecchi). E non solo: nella loro casa a Firenze giungono a sorpresa Pasquale Peluso (Eduardo Scarpetta) e Nadia Galiani (Giorgia Gargano): i due sono sporchi, trasandati e maleducati, e Pasquale si mostra molto ostile con Pietro creando frizioni e un'atmosfera tesa. Quando se ne vanno, Elena litiga con Pietro: lui non vuole che qualcosa del genere si ripeta.


Nuovi problemi per Elena dopo il matrimonio con Pietro

Il secondo episodio, dal titolo Diventare, si apre con un nuovo motivo di scontro: mentre sono in villeggiatura, il piccolo Gennaro (Salvatore Tortora), il figlio di Lila (Gaia Girace) litiga con le figlie di Elena. Lei resta tollerante, finché non li scopre giocare al dottore. Così telefona a Lila e in quel momento scopre che sua sorella Elisa (Francesca Montuori) sta frequentando il violento e pericoloso Marcello Solara (Elvis Esposito): così, arrabbiata e preoccupata, si reca a Napoli e torna al rione per parlarne con lei.

I più letti