Pompeii Echoes: il concerto che celebra i 50 anni del mitico show dei Pink Floyd
MN
Musica

Pompeii Echoes: il concerto che celebra i 50 anni del mitico show dei Pink Floyd

Un concerto speciale, con la direzione artistica di Max Gazzè, all'interno dell'anfiteatro che nel 1971 ospitò la leggendaria band inglese per uno show unico e indimenticabile.

Sarà Max Gazzè il direttore artistico del concerto che andrà in scena il 21 ottobre alle 20.30 l’Anfiteatro degli scavi di Pompei. L’occasione per lo spettacolo è il cinquantesimo anniversario del film-concerto Pink Floyd: Live at Pompeii, realizzato con la band inglese nell’anfiteatro del Parco Archeologico di Pompei nell’ottobre del 1971 e presentato al pubblico nel 1972.

Cinque decenni dopo la musica del quartetto britannico tornerà a risuonare dal vivo nello stesso anfiteatro che diventerà lo scenario di uno spettacolo capace di far vivere agli spettatori un’esperienza immersiva nel segno delle interazioni tra la performance musicale, la scenografia e l’atmosfera magica del luogo grazie alle più avanzate tecnologie digitali.

La band diretta da Max Gazzè, bassista, si cimenterà quindi con il repertorio dei Pink Floyd. Il gruppo è composto da: Duilio Galioto alla produzione delle tastiere di Richard Wright, Daniele Fiaschi e Federico Ciancabilla alle chitarre di David Gilmour, Cristiano Micalizzi alla batteria di Nick Mason, Max “Dedo”, backvocal, con Greta Zuccoli e Ilaria Graziano alla rielaborazione e scrittura dei cori. All’evento sarà possibile partecipare in presenza con prenotazione obbligatoria suwww.ticketone.it, sia in live streaming gratuito su ITsART la piattaforma digitale promossa dal Mi dedicata all’arte e alla cultura italiana e on air su RAI RADIO 2.

I più letti

avatar-icon

Gianni Poglio