Oasis: (What's The Story) Morning Glory? compie 25 anni
Oasis: (What's The Story) Morning Glory? compie 25 anni
Musica

Oasis: (What's The Story) Morning Glory? compie 25 anni

Era il 2 ottobre 1995 quando la band dei fratelli Gallagher irruppe nelle classifiche inglesi con il leggendario album di canzoni immortali come Don't look back in anger e Wonderwall

Il 2 ottobre 2020 gli Oasis celebrano il venticinquesimo anniversario della pubblicazione dello storico album (What's The Story) Morning Glory?. La ricorrenza verrà festeggiata con una serie di attività speciali e pubblicazioni in edizione limitata.

La versione in vinile sarà disponibile in doppio lp color argento e in formato picture vinyl (quest'ultimo solo attraverso lo store ufficiale https://shop.oasisinet.com/) con audio rimasterizzato. Inoltre, per celebrare questa data, i contenuti originali risalenti all'epoca della pubblicazione verranno condivisi per tutto il mese di settembre e all'inizio di ottobre. Trovate tutte le informazioni al riguardo su www.oasisinet.com.

In una nuova intervista video esclusiva "Is This Tomorrow?", Noel Gallagher torna nei leggendari Rockfield Studios (Galles) per la prima volta da quando la band registrò l'album, e condivide con i fan i suoi ricordi e riflette sulla importantissima eredità dell'album.

L'intervista sarà disponibile alla vigilia del 25° anniversario dell'album, il 1° ottobre alle 20.00. In occasione dell'anniversario, il 2 ottobre, la Premiere di YouTube includerà un evento ufficiale in cui verrà riprodotto l'album e ci sarà un momento Singalong, inclusa la condivisione dei video in HD con audio rimasterizzato che inizierà alle 20.00. I fan saranno invitati a unirsi alla celebrazione e rivivere quella incredibile giornata dell'ottobre 1995 da casa, condividendo le proprie foto e video con l'hashtag #SomeMightSing e #MorningGlory25 tramite i canali social degli Oasis.

L'anniversario di "(What's The Story) Morning Glory?" rinforza la relazione di lunga data tra YouTube Music e gli Oasis, in cui la piattaforma è da sempre fattore determinante per le nuove generazioni di fan che nel tempo hanno scoperto la band attraverso i video. Queste celebrazioni porteranno infatti il canale YouTube degli Oasis a superare i 2,4 milioni di iscritti, con visualizzazioni totali destinate a superare il traguardo dei 2 miliardi. Le due versioni del video "Wonderwall" hanno raccolto oltre 650 milioni di visualizzazioni.(What's The Story) Morning Glory? uscì a 14 mesi dalla pubblicazione dell'album Definitely Maybe, generalmente considerato uno dei più grandi album di debutto del pop.

(What's The Story) Morning Glory? fece ancora meglio diventando il quinto disco più venduto di tutti i tempi nel Regno Unito e quello più venduto in assoluto negli anni Novanta. Il disco debuttò al primo posto con 269 mila copie vendute e rimase in vetta alle chart per 10 settimane. In totale, l'album è stato presente nelle classifiche inglesi per otto anni e mezzo.




Ti potrebbe piacere anche

I più letti