Maneskin negli States
Ansa
Maneskin negli States
Musica

I Maneskin alla conquista degli Usa e del Tonight Show di Jimmy Fallon

Due concerti, a New York e a Los Angeles, e il debutto tv negli States con un'apparizione al Tonight Show: la Maneskin mania non si ferma

Il momento più importante della carriera dei Maneskin è arrivato. Il quartetto romano continua infatti nella sua irresistibile ascesa in tutto il mondo debuttando in concerto nella patria del rock and roll.

La band romana sarà infatti negli States nei prossimi giorni con due concerti in altrettanti club che sono da decenni nella storia della musica contemporanea. I Maneskin si esibiranno mercoledì 27 ottobre 2021 al Bowery Ballroom di New York (NY) e lunedì 1 novembre al Roxy Theatre di Los Angeles (CA). Il 26 ottobre saranno invece ospiti del leggendario format televisivo Tonight Show condotto da Jimmy Fallon.

Ad oggi i Maneskin contano oltre 3,4 miliardi di streaming su tutte le piattaforme digitali e più di 43 milioni di ascoltatori mensili su Spotify. Un successo senza precedenti per una band italiana confermato anche dall'ottima accoglienza riservata al recente singolo Mammamia.

Negli Stati Uniti è lecito aspettarsi un'accoglienza trionfale, almeno a giudicare dai giudizi più che lusinghieri apparsi nelle scorse settimane sui media a stelle e strisce.

Rolling Stone, in un articolo che aveva come titolo: Maneskin wanna be your next rock idols, ha scritto: I Måneskin sono pronti per conquistare il mondo con un sound che ha contribuito a creare un vero e proprio fandom globale. Vantano ben tre canzoni nelle principali posizioni della Global Chart di Spotify. "Beggin'" ha portato via il primo posto a Olivia Rodrigo. Il loro singolo, "I Wanna be your slave" salirà sicuramente altrettanto in alto grazie a un nuovo video hot. Inoltre, non puoi nemmeno aprire TikTok senza ascoltare una di quelle canzoni. La loro crudezza accompagna un messaggio importante. Per i Måneskin, la libertà sessuale è legata ai loro testi e al loro stile...".

Oltre alla bibbia del rock la band italiana ha convinto i critici del New York Times: "I Måneskin spopolano nelle classifiche e i suoi componenti puntano a essere una storia di successo a lungo termine. I Måneskin sono un potente concentrato di carisma ed energia sul palco, hanno abbattuto le barriere linguistiche e di genere e difendono l'auto-espressione. C'è qualcosa di molto rivoluzionario in loro...".

Måneskin - MAMMAMIA (Lyric Video) www.youtube.com






Ti potrebbe piacere anche

I più letti