Sanremo un mese dopo: le canzoni del Festival dominano ancora le classifiche
Ansa
Musica

Sanremo un mese dopo: le canzoni del Festival dominano ancora le classifiche

Lazza, Marco Mengoni, Mr.Rain, Elodie e Ultimo dominano le classifiche dei singoli, degli album e dei vinili

È passato un mese dalla conclusione del Festival 2023. Delle polemiche e di tutto il resto si è perso il ricordo, al contrario le canzoni e gli artisti protagonisti della kermesse sono ancora ben presenti nelle classifiche ufficiali della Fimi

A cominciare da quella deisingoli. Che vede al primo posto Lazza con Cenere seguito da Super Eroi di Mr.Rain e da Due Vite di Marco Mengoni, il brano vincitore. Al sesto posto Il bene nel male di Madame, al settimo Tango di Tananai, all'ottavo Due di Elodie e al nono Made in Italy di Rosa Chemical e Bdope.

Per quanto riguarda gli album, in prima posizione Ultimo con Alba, al secondo Lazza con il best seller Sirio, al terzo Materia (pelle) di Marco Mengoni, al quinto OK. Respira di Elodie, al sesto Rave, Eclisse di Tananai.

C'è molto Sanremo anche nella classifica dei Vinili guidata da Ultimo con Alba. Al quarto posto Ok. Respira di Elodie e al nono Lazza con Sirio.

Anche nell'AirPlay radiofonico la colonna sonora dell'ultima settimana rilevata è sanremese. Al primo posto Lazza seguito da Elodie e Marco Mengoni. In quinta posizione Mr. Rain.

I più letti

avatar-icon

Gianni Poglio