Lady Gaga non vince ma conquista il parterre degli Oscar
Ansa
Musica

Lady Gaga non vince ma conquista il parterre degli Oscar

Tutti in piedi per la star italoamericana che interpreta in versione acustica Hold my hand, tratta dalla colonna sonora di Top Gun: Maverick

Una standing ovation. Meritata. Lady Gaga non ha vinto agli Oscar, la statuetta per la miglior canzone è andata infatti Maragadha Mani e Chandrabose per Naatu Naatu, colonna sonora del film RRR.

Detto questo, la star italoamericana ha comunque stregato il pubblico con un'intensissima esibizione in chiave unplugged di Hold my hand, il brano tratto dalla colonna sonora di Top Gun: Maverick. "Abbiamo tutti bisogno di eroi. Trova il tuo eroe dentro di te", ha dichiarato prima della sua esibizione.

Un'esibizione senza orpelli, solo voce e musica. A ulteriore conferma della sua straordinaria abilità di essere interprete dai mille volti. Lady Gaga è una performer straordinaria quando sale in scena con i suoi bizzarri e multicolori outfit, ma diventa inarrivabile (rispetto alle colleghe di questo tempo) quando smette il make up ed i rivestimenti e si limita a fare quello che in fondo le viene meglio, ovvero emozionare con la voce. Che è forte, potente e soprattutto tocca le corde più sensibili del pubblico.

Lo si era capito già agli Oscar nel 2019 quando aveva incantato tutti con una vibrante versione di Swallow insieme a Bradley Cooper.

Lady Gaga - Hold My Hand (From “Top Gun: Maverick”) [Official Music Video]Listen to “Hold My Hand”, available now: https://LadyGaga.lnk.to/HoldMyHand Listen to “Top Gun: Maverick (Music From the ...



I più letti

avatar-icon

Gianni Poglio