Rolling Stones Copacabana
Ron Wood e Keith Richards / Ansa
Rolling Stones Copacabana
Musica

Rolling Stones, lo show davanti a un milione e mezzo di fan a Copacabana

Esce in cd, dvd e vinile il leggendario concerto in Brasile andato in scena l'8 febbraio del 2006. In scaletta tutti i classici: da It's only rock and roll (but I like it) a Sympathy for the devil...

Una distesa di folla impressionate distribuita tra la spiaggia e le centinaia di barche disposte lunga la riva per assistere allo show della storica rock and roll band. Più che un concerto uno straordinario bagno di folla che ha richiamato un milione e mezzo di persone.

Il 9 luglio i Rolling Stones pubblicheranno il film del concerto, remixato, ri-editato e ri-masterizzato, The Rolling Stones -- A Bigger Bang: Live On Copacabana Beach nei seguenti formati: dvd+2cd, BluRay+2cd, 3 lp in vinile nero, e tre in versione coloured.

"Siamo abituati a suonare i più grandi concerti del mondo, ma devo dire che Rio è riuscito a ritagliarsi un posto speciale", ha detto Keith Richards. "È stato bellissimo," ha aggiunto Mick Jagger. "I fan sono stati incredibili. Sanno come divertirsi".

La versione Box 2DVD+2CD uscirà accompagnata da un libro di 40 pagine, dal dvd del concerto di Copacabana e dai 2 cd relativi allo stesso concerto. In aggiunta, un dvd esclusivo del concerto del Novembre 2005 a Salt Lake City, un'altra delle date del Bigger Bang tour.

I Rolling Stones celebreranno il Record Store Day con un esclusivo 10" picture disc, che includerà Rain Fall Down (Live from Copacabana Beach) e Rough Justice (Live from Salt Lake City).

Questa la tracklist dello show sulla spiaggia di Copacabana:

  1. Jumpin' Jack Flash
  2. It's Only Rock 'n' Roll (But I Like It)
  3. You Got Me Rocking
  4. Tumbling Dice
  5. Oh No, Not You Again
  6. Wild Horses
  7. Rain Fall Down
  8. Midnight Rambler
  9. Night Time Is the Right Time
  10. This Place Is Empty
  11. Happy
  12. Miss You
  13. Rough Justice
  14. Get Off My Cloud
  15. Honky Tonk Women
  16. Sympathy For The Devil
  17. Start Me Up
  18. Brown Sugar
  19. You Can't Always Get What You Want
  20. (I Can't Get No) Satisfaction
Ti potrebbe piacere anche

I più letti