Marco Mengoni
Ansa
Marco Mengoni
Musica

Primo Maggio: la scaletta e gli ospiti del Concertone di Roma

L'evento, che torna a San Giovanni, sarà presentato da Ambra e Bugo. Tra gli ospiti musicali spiccano Marco Mengoni, Riccardo Cocciante, Carmen Consoli, Ornella Vanoni e Max Pezzali

Mancano poche ore al Concertone del Primo Maggio che, dopo due anni di emergenza pandemica, torna nella sua cornice naturale, quella di San Giovanni in Laterano, nel cuore di Roma, dove sono attese circa 300 mila persone. L'evento sarà condotto per la quinta volta consecutiva da Ambra Angiolini, che sarà affiancata da Bugo nella prima parte della lunga maratona musicale, trasmessa in diretta dalle 15.30 su Rai3, Radio2, Rai Play e Rai Italia.

La manifestazione, promossa da Cgil, Cisl e Uil e organizzata da iCompany, sarà divisa in due blocchi: il primo è dalle 15.30 alle 19, il secondo dalle 20 a mezzanotte. Lo slogan scelto quest'anno per l'evento, e non poteva essere altrimenti visti i venti di guerra che soffiano nell'Est europeo, è "Al lavoro per la pace". La musica live sarà inframezzata dai contributi di Barbascura X, Francesca Barra e Claudio Santamaria, Giovanna Botteri, Marco Paolini, Riccardo Iacona, Stefano Massini e Valerio Lundini. Oltre agli ospiti musicali, nel pomeriggio si esibiranno anche i tre vincitori del Contest 1MNEXT 2022: Giorgieness, Mille e Mira. I già annunciati Willie Peyote e Clementino sono stati sostituiti, per impedimenti sopraggiunti, da Gazzelle e da Riccardo Cocciante con gli artisti di Notre Dame de Paris.

C'è grande curiosità per l'esibizione live del gruppo ucraino Go_A, capitanato da Kateryna Pavlenko, che ha rappresentato l'Ucraina all’Eurovision dello scorso anno. Il cast, con circa 50 artisti, è ricco e variegato: Marco Mengoni, Riccardo Cocciante, Carmen Consoli, Ornella Vanoni, Max Pezzali, Tommaso Paradiso, Coez, Enrico Ruggeri, Fabrizio Moro, La Rappresentante Di Lista, Coma_Cose, Luchè, Venerus, Mace Feat. Rkomi, Gemitaiz, Colapesce e Joan Thiele, Mecna, Gazelle, Le Vibrazioni, Claver Gold, Luca Barbarossa con gli Extraliscio, L’orchestraccia, Sinkro, Deddy con Caffellatte, Mobrici, Fasma, Bigmama, Angelina Mango, Hu, il cast del musical “Notre Dame De Paris”, Mr.Rain, Bandabardò & Cisco, Psicologi, Rancore, Mara Sattei, Bresh e Rovere.
...

Ti potrebbe piacere anche

I più letti