Musica

Benji & Fede, un live a fin di bene

Come partecipare, durante la tappa di Milano di Panorama d'Italia, all'appuntamento esclusivo con il duo pop in cui incasso andrà alla Lega del filo d'oro

Doppio disco di platino con il secondo album, 0+, oltre centomila copie vendute del libro autobiografia "Vietato smettere di sognare", dodicimila fan al Mediolanum Forum di Milano lo scorso 4 marzo per la prima data "sold out" del tour che riprenderà il primo luglio e si concluderà alla fine di agosto, e un nuovo singolo, "Tutto per una ragione", destinato a diventare uno dei tormentoni dell'estate 2017.

Sono numeri da superstar del pop quelli di Benji & Fede, il duo modenese che in tre anni ha conquistato la vetta di tutte le classifiche nazionali. Grazie a una manciata di canzoni in formato hit, ma anche ad un'incessante attività social e ad una serie di affollatissimi instore, la via più efficace e immediata per incontrare l'esercito di fan che li adora. "In ogni città si presentano migliaia di ragazzi. I nostri incontri con il pubblico possono durare anche sei-sette ore. Un selfie, un abbraccio e un autografo per tutti: vogliamo che vadano a casa felici" raccontano Benjamin Mascolo e Federico Rossi.

Che a Panorama d'Italia sono di casa. Nell'ottobre del 2015, proprio nelle ore in cui il loro disco d'esordio andava al primo posto in classifica, li abbiamo ospitati a Modena per un talk show seguito da un mini live acustico. Nell'ottobre del 2016, durante la tappa milanese di "Panorama d'Italia", abbiamo organizzato un incontro esclusivo con dieci fan al Mondadori Megastore di Piazza Duomo.

Quest'anno, per celebrare il successo trionfale dei due ragazzi, abbiamo deciso di fare molto, molto di più: un evento live unico ed esclusivo nella dimensione raccolta di un teatro. Uno show imperdibile - il cui ricavato sarà devoluto alla Lega del Filo d'Oro - con tutti i successi tratti dai loro due album.

Benji& Fede si esibiranno al Teatro Nazionale di Milano il 16 ottobre alle ore 21.

Per partecipare all'evento esclusivo nell'ambito di Panorama d'Italia (affrettatevi perché i posti sono pochi), cliccate benjiefede.panoramaditalia.it a partire dal 23 maggio e seguite le istruzioni.

L'estate di Benji & Fede sarà nel segno di una nuova hit, "Tutto per una ragione" (featuring Annalisa, autrice del testo) prodotta da Merk & Kremont e lanciata da un videoclip girato ad Ibiza. "Ci piaceva l'idea di collaborare con un'artista italiana che conosciamo bene" spiegano Benjamin e Federico. "Quando abbiamo proposto ad Annalisa di scrivere le parole del pezzo ha accettato subito e ha lavorato con un entusiasmo e una velocità incredibili. Ci è sembrato tutto perfetto, così bello come esperimento che alla fine abbiamo pensato di tenere la sua voce nei ritornelli".

Ti potrebbe piacere anche

I più letti