Le 5 città più pericolose per i turisti
Ecco le mete belle, ma dove criminalità e violenza possono mettere a rischio le vacanze dei turisti
Non ci sono solo gli attentati tra i pericoli potenziali rischi per i turisti di ogni angolo del mondo. Esistono anche località che sarebbe meglio evitare di visitare se non si vuole andare incontro a spiacevoli episodi. La più pericolosa in assoluta sarebbe San Pedro Sula, in Honduras, secondo una speciale classifica stilata da Skyscanner, il sito specializzato in viaggi. Ecco quali sono le mete più pericolose (ma belle) e perché.
San Pedro Sula, Honduras
San Pedro Sula, in HondurasOlycomSan Pedro Sula è la seconda città dell’Honduras e in anni recenti ha visto aumentare molto la criminalità: è infatti famosa in tutto il mondo per il numero elevatissimo di omicidi che avvengono spesso in strada. A complicare la situazione d'è il traffico di droga e armi gestito dalle gang locali.
Caracas, Venezuela
Caracas, in VenezuelaThinkstock.itAnche qui la guerra tra clan rende Caracas, in Venezuela, una delle mete più a rischio per i turisti: il traffico di stupefacenti è al centro di scontri tra gang che si consumano anche per le strade. Il tutto nonostante a circondarla ci siano splendide colline verdi e, poco distante, si trovi il Mare dei Caraibi.
Acapulco, Messico
Acapulco, in Messico, coi suoi splendidi tramontiOlycomImmortalata in alcuni film, vero paradiso alla longitudine dei Tropici, Acapulco è una meta ambita dai turisti che sognano di trascorrere una vacanza in Messico. Ad animarla, però, non c'è solo la vita notturna, ma anche violenti scontri tra le bande per la gestione - ancora una volta - del traffico di droga.
Cape Town, Sudafrica
Cape Town, in Sud AfricaThinkstock.itBella e pericolosa anche Cape Town, anche se nel corso degli anni la situazione è migliorata. In molti non riescono a resistere al fascino di iniziare da qui un viaggio nel cuore del Sudafrica. Ma in alcune zone pesano ancora il passato problematico e una storia ricca di violenza.
Rio De Janeiro, Brasile
Rio De Janeiro, in BrasileThinkstock.itHa ospitato, insieme ad altre località brasiliane, i Mondiali di calcio e vi si terranno le Olimpiadi di Rio del 2016, eppure questa rimane una città non priva di pericoli per i turisti. Sicuramente esistono mete più pericolose in Brasile, come João Pessoa e Fortaleza, ma anche a Rio non mancano criminalità e violenza.