libri-e-vacanze-esordi
iStock
libri-e-vacanze-esordi
Lifestyle

Libri e vacanze: 3 libri d'esordio per l'estate

Yasmin Incretolli, Luca D'Andrea e Caroline Eriksson: i nostri consigli di lettura scelti tra le più convincenti opere prime in circolazione

'Mescolo tutto', di Yasmin Incretolli

mescolo-tutto-incretolli-tunue Mescolo tutto Tunué

Con questo originalissimo e molto chiacchierato romanzo, Yasmin Incretolli si è guadagnata la Menzione speciale al Premio Calvino dello scorso anno. Protagonista è Maria, diciannovenne autolesionista particolarmente attenta (se non ossessionata) dalle parole; accanto a lei Chus, teppista ventenne. La loro storia inizia tra i banchi, una cotta che diventa presto in perversioni, parafilie e dipendenza vera e propria. Il tutto è narrato con uno stile molto ricercato, quasi una lingua diversa, barocca, rifinita in ogni particolare.

Mescolo tutto
di Yasmin Incretolli
(Tunué)
154 pagine

Compra il libro

'La sostanza del male', di Luca D'Andrea

la-sostanza-del-male-d-andrea-einaudi La sostanza del male Einaudi

Primo thriller del bolzanino D'Andrea, classe '79, che ha riscosso già un grosso interesse. Il protagonista è il newyorkese Jeremiah Salinger, giovane autore tv in trasferta a Sebenhoch, piccolo centro del Sud Tirolo dove è cresciuta sua moglie Annelise. Qui, dopo un brutto incidente in montagna, scopre che il paese è stato teatro di un massacro mai risolto. Anni prima tre giovani sono stati uccisi durante un'escursione nella misteriosa gola del Bletterbach. Un fatto che sembra nascondere lati oscuri e la gente del posto sembra non volerne parlare.

La sostanza del male
di Luca D'Andrea
(Einaudi)
451 pagine

Compra il libro

'Scomparsi', di Caroline Eriksson

scomparsi-eriksson-nord Scomparsi Nord

Una vacanza al lago, Greta si ridesta da un breve riposo sulla riva e si accorge che Alex, suo marito, e la figlia Smila sono scomparsi. Dopo averli cercati invano, si dirige alla stazione di polizia del piccolo paese. Ma quel che scopre è scioccante: gli agenti le dicono che lei non ha mai avuto un marito né figli. Così comincia questo romanzo che spiazza, costruito in modo magistrale, con un ritmo perfetto.

Scomparsi
di Caroline Eriksson
(Nord)
318 pagine

Compra il libro

Ti potrebbe piacere anche

I più letti