Le 5 città "più brutte" del mondo
Dino Fracchia/Alamy
Lifestyle

Le 5 città "più brutte" del mondo

Ecco le mete da evitare, per brutture architettoniche e traffico caotico

Ogni anno, puntuali, arrivano le classifiche delle migliori città nelle quali trasferirsi, quelle nelle quali la qualità di vita, le offerte lavorative e i servizi a misura di famiglia risultano migliori. Esiste, però, anche una sorta di "lista nera" delle mete da evitare: è quella stilata da Cities Journal, che ha indicato quali sono le città peggiori, quelle da evitare. A penalizzarle sono soprattutto scelte architettoniche infelici e circolazione troppo caotica. Ecco quali sono.

imageBROKER/Alamy
Al primo posto (e a sorpresa) si trova Brisbane, nel Queensland (Australia), un continente che invece si distingue per l'elevata qualità di vita che offre. In realtà a penalizzare Brisbane sarebbero scelte architettoniche che l'hanno resa inespressiva e cementificata

I più letti

avatar-icon

Eleonora Lorusso

Nata a Milano, laureata in Lettere Moderne all’università Cattolica con la specializzazione in Teoria e Tecnica dell’Informazione, è giornalista professionista dal 2001. Ha lavorato con Mediaset, Rai, emittenti radiofoniche come Radio 101 e RTL 102,5, magazine Mondadori tra i quali Panorama dal 2011. Specializzata in esteri e geopolitica, scrive per la rivista di affari internazionali Atlantis, per il quotidiano La Ragione e conduce il Festival internazionale della Geopolitica europea dal 2019. Dal 2022 vive negli USA.

Read More