Andrea Agnelli e Steven Zhang (Daniele Badolato, Juventus FC via Getty Images)
Calcio

Juventus-Inter, Agnelli-Zhang; faccia faccia a Londra al FT Business of Football Summit

Nel pieno delle polemiche sul calendario della Serie A i due presidenti si ritroveranno sullo stesso palco di Londra. La diretta streaming su Live Now

Steven Zhang contro Andrea Agnelli, o meglio: Steven Zhang con Andrea Agnelli. Nel pieno della bufera del calendario della Serie A, nel pieno delle polemiche sul rinvio (a data ancora indefinita) di Juventus-Inter, a poche ore dall'attacco del Presidente dell'Inter al Presidente della Lega Calcio, Dal Pino, definito un "pagliaccio" i due leader delle principali squadre del nostro paese si ritroveranno domani, 5 marzo, a Londra sullo stesso palco, uno accanto all'altro come relatori ad un evento dedicato al mondo del pallone: il Financial Times Business of Sport Summit.




Un forum, giunto alla sua seconda edizione, organizzato dal maggior quotidiano economico d'Europa che analizza il calcio per quella che è la sua (spaventosa) forza finanziaria oltre che sportiva. Il calcio non è solo lo sport più praticato al mondo, ma anche uno dei settori più attivi a livello globale per fare affari.

Che sia un M&A, investimenti di fondi di private equity, finanziamenti di stadi, diritti televisivi, contratti di sponsorizzazione, trasferimento di giocatori, o i loro stipendi, il business del calcio è diventato un'economia miliardaria. E come ogni altra importante classe d'investimento, ci sono nuove forze dirompenti che stanno cambiando le regole del gioco – sfidando sistemi consolidati e creando nuove opportunità di crescita.

Seguendo il successo dell'evento inaugurale del Maggio 2019, il FT Business of Football Summit ritorna per rinnovare il suo approfondimento su tutti i flussi di ricavi del calcio, unendo i più grandi nomi dell'industria per discutere il futuro finanziario del cosiddetto 'Beautiful Game'.




I principali investitori, dirigenti di squadre e leghe, organi e autorità, emittenti televisive, sponsors, consiglieri, e altre figure chiave dell'industria condivideranno analisi e storie spesso sorprendenti per dare struttura e colore ai principali temi dell'industria del calcio.

Esploreremo le nuove tecnologie che stanno trasformando il modo in cui lo sport è consumato e giocato, proposte radicali per espandere tornei locali e globali, il continuo sforzo delle autorità di regolare il lato finanziario e il gigantesco potenziale di crescita per il calcio femminile a seguito del successo della Coppa Del Mondo dello scorso anno.

Panorama.it vi dà modo di collegarvi e seguire in diretta l'intera manifestazione via streaming attraverso la piattaforma "LIve Now", al prezzo di 19,99 euro.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti