Home » Tempo Libero » Tecnologia » Influser, il lato genuino degli influencer

Influser, il lato genuino degli influencer

Influser, il lato genuino degli influencer

Hanno il talento di scovare tendenze, sono una garanzia di qualità per chi li conosce. Una start-up, Influse, aiuta le aziende a comunicare con loro

Tutti ne conosciamo almeno uno. Sono l’amico che sa sempre quale sarà il nuovo gadget tecnologico imperdibile o la collega che non sbaglia mai sul prossimo designer di tendenza o ristorante alla moda. Hanno un nome: gli «influser», da non confondere con gli «influencer».

Influser, il lato genuino degli influencer
iStock. by Getty Images
iStock. by Getty Images

Questione di poche lettere, ma di sostanza: non promuovono prodotti, luoghi o servizi sui social, però d’abitudine scovano i più promettenti, li provano in prima persona e poi ne parlano in giro. Diffondono l’originalità, per giunta gratis, dando consigli affidabili. Sono pochi ma decisivi, si stima rappresentino il 5,5 per cento dei consumatori. E fanno giustamente gola alle aziende.

A loro mira «Influse», società nata a Milano per scovare dove s’informano, studiarne il comportamento e aiutare i brand a comunicargli proposte inedite con estro e originalità. Guidata dall’ex giornalista di Panorama Gianmaria Padovani, Influse trova chi possiede il talento naturale di essere un anticipatore.

Per saperne di più

© Riproduzione Riservata