george-r-r-martin-prequel
Olycom
george-r-r-martin-prequel
Lifestyle

Il prequel di Game of Thrones in arrivo in autunno

'The Sons of the Dragon' è il titolo di un racconto che anticipa le vicende della saga del Trono di Spade. L'ha scritto lo stesso George R. R. Martin

Buone notizie per i fan di Game of Thrones. In attesa di scoprire quando finalmente uscirà The Winds of Winter, il sesto romanzo della serie de Le cronache del ghiaccio e del fuoco (al momento ancora in fase di lavorazione, dal 2011), il prossimo ottobre sarà disponibile in lingua inglese un racconto inedito intitolato The Sons of the Dragon, ambientato in un tempo antecedente alle vicende della saga bestseller.

L'annuncia ufficialmente lo stesso autore, George R. R. Martin, in un post sul suo profilo di Livejournal, nel quale spiega anche diversi dettagli sulla trama e sul tipo di pubblicazione.

The Sons of the Dragon è incentrato sulla stirpe Targaryen e narra le vicende del primo e del secondo regno della Casa dei draghi, ossia dei governi di Aenys I e Maegor the Cruel, antenati della ben nota principessa Daenerys. Va dunque ad aggiungere ulteriori dettagli ad un altro prequel già pubblicato tempo fa, Il cavaliere dei Sette Regni (Mondadori), anche quello dedicato ai Targaryen.

Il racconto, che a differenza dei precedenti lavori, come specifica Martin, è costruito soprattutto sul dialogo e meno sulle descrizioni, non verrà pubblicato singolarmente, ma farà parte di The Book of Swords, un'antologia fantasy curata da Gardner Dozois (editore e grande amico di Martin) e composta da sedici storie di altrettanti scrittori, tra cui appunto anche quella dell'autore de Le cronache del ghiaccio e del fuoco.

Il volume ha già una data di uscita, il 10 ottobre 2017, ma non si sa ancora se e quando lo vedremo anche in Italia.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti