ANSA/ L'OSSERVATORE ROMANO
Lifestyle

"Il nome di Dio è Misericordia", il libro intervista di Papa Francesco

Il volume, edito da Piemme, è stato presentato dal presidente del gruppo Mondadori Marina Berlusconi al Santo Padre in Vaticano

Marina Berlusconi, presidente del Gruppo Mondadori, ha consegnato oggi a Papa Francesco a Casa Santa Marta la prima copia dell’edizione italiana del libro-intervista del Santo Padre Il nome di Dio è Misericordia. Una conversazione con Andrea Tornielli – edito da Piemme, assieme ad alcuni esemplari delle principali edizioni del volume, che domani sarà lanciato in contemporanea in 86 Paesi nel mondo.

All’incontro erano presenti, oltre al giornalista Andrea Tornielli, Ernesto Mauri, amministratore delegato del Gruppo Mondadori, Enrico Selva Coddè, amministratore delegato di Mondadori Libri, e altri rappresentanti di Mondadori e Piemme.

Insieme a loro hanno presenziato Monsignor Giuseppe Costa (direttore della Libreria Editrice Vaticana), Zhang Agostino Jianquing (detenuto del carcere di Padova che nell’aprile del 2015 ha ricevuto i sacramenti del battesimo, della comunione e della cresima) e Roberto Benigni, che il 12 gennaio interverranno alla presentazione del libro in programma alle ore 11 all’Istituto Patristico Augustinianum; saranno presenti anche il Cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato Vaticano, e Padre Federico Lombardi, direttore della sala stampa vaticana.

Il mio nome misericordia


Per la prima volta in un volume-intervista a sua firma, Francesco si rivolge a ogni uomo e donna del pianeta in un dialogo semplice, intimo e diretto.

Il Papa affronta il tema della misericordia, così centrale nel suo insegnamento e nella sua esperienza personale di uomo, di sacerdote e di pastore.
Questo libro è la sintesi del suo magistero e del suo pontificato. Il Santo Padre ha voluto vergare personalmente le copertine delle edizioni in lingua italiana, inglese, francese, tedesca, spagnola e portoghese.

Andrea Tornielli vaticanista, giornalista del quotidiano La Stampa e responsabile del sito Vatican Insider, collabora con varie riviste internazionali.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti